- Calciomercato
- Squadra
- Milan Futuro
- Coppe Europee
- Coppa italia
- Social
- Milan partite e risultati live
- Redazione
Milan-Juventus si avvicina sempre di più e i numeri sui bianconeri che preoccupano il popolo milanista non mancano. Un dato che non fa stare tanto sereni riguarda l’andamento in trasferta degli ultimi mesi juventini.
La Vecchia Signora, infatti, non perde fuori casa in campionato dal 30 marzo scorso. Era il sabato di Pasqua e la Lazio di Igor Tudor, alle ore 18, sconfisse gli uomini di Massimiliano Allegri con un gol del montenegrino Adam Marusic al 93esimo. Il Milan di Fonseca riuscirà sabato, alle ore 18, ad aggiornare la statistica 238 giorni dopo?
In assoluto, invece, la Juventus non va ko in gare ufficiali lontano da Torino dal 23 aprile. Sempre a Roma e sempre contro la Lazio, ma il 2-1 (doppietta Castellanos e rete di Milik) nella semifinale di ritorno di Coppa Italia fu indolore in virtù del successo all'andata per 2-0 del 2 aprile in casa (Chiesa e Vlahovic a segno). Quelle due sfide furono il viatico per il trionfo nella finale di Roma con l'Atalanta del 15 maggio.
Dal 24 aprile a oggi, inoltre, la Juve ha giocato nove volte in trasferta (non considerando l'ultimo atto della Coppa Italia 2024) e ha raccolto quattro vittorie (Verona, Genoa, Lipsia e Udinese) e cinque pareggi (Roma, Bologna, Empoli, Inter e Lilla) tra Serie A e Champions League.
© RIPRODUZIONE RISERVATA