Il primo stop and go della stagione è stato fra il 31 agosto a Roma contro la Lazio e il 14 settembre in casa contro il Venezia. In questo caso la partita dell'Olimpico è stata ricca di capovolgimenti di fronte e di risultato, con il Milan in vantaggio a inizio partite, con la rimonta biancoceleste nel secondo tempo fino al 2-1 per poi chiudere in parità sul 2-2 finale, con le occasioni finali di Zaccagni per la Lazio e di Abraham per il Milan. Al rientro dopo la sosta invece vittoria netta e mai in discussione, con 4 gol segnati al Venezia nel primo tempo fra il 2' e il 29' minuto.
ALLA RIPRESA SEMPRE IN CASA
Finisce la sosta, ancora i bianconeri: l’Udinese a ottobre, la Juve adesso…
Il 6 ottobre a Firenze e il 19 ottobre a Milano contro l'Udinese
Ecco le due date successive, la prima di rompete le righe verso le Nazionali e la seconda del ritorno al campionato. Uno scenario diverso: sconfitta con due rigori falliti a Firenze e vittoria di compattezza e sacrificio dopo una partita quasi intera giocata in dieci contro undici con l'Udinese per l'espulsione di Reijnders avvenuta nel primo tempo. Anche in questo caso, al termine di una sosta di discussioni e recriminazioni, è arrivata una vittoria in casa.
LEGGI ANCHE
A questo punto, dopo il 3-3 del 9 ottobre a Cagliari, il Milan ha lasciato la Sardegna puntando le lancette sulle re 18.00 del 23 novembre, quando a San Siro arriverà la Juventus. Una partita durissima, contro una squadra che, come l'Udinese ad ottobre, si trova in classifica davanti al Milan. Servirà una grande prestazione da parte dei rossoneri.
© RIPRODUZIONE RISERVATA