milanistichannel serie a Dal Belgio, Le Soir: Saelemaekers da pacco postale a giocatore chiave

LE COSE CAMBIANO...

Dal Belgio, Le Soir: Saelemaekers da pacco postale a giocatore chiave

Saelemaekers
Saelemaekers e la storia. Le Soir è un quotidiano generalista belga in lingua francese, fondato nel 1887 a Bruxelles da Emile Rossel
Redazione Milanistichannel

a cura di Rocco Minelli per Le Soir -

Il 26enne Alexis Saelemaekers sta sicuramente attraversando il periodo migliore della sua carriera. La trasferta di domenica all'Allianz Stadium (20:45) arriva in un buon momento. L'ostacolo a una cessione definitiva è stato Massimiliano Allegri , arrivato sulla panchina del Milan quest'estate. Nelle sue prestazioni sulla fascia destra, l'ex giocatore dell'Anderlecht ha saputo esprimersi in tutte le sue caratteristiche.

San Siro ha sempre avuto un debole per Alexis

—  

Lui ci è arrivato a gennaio 2020, i tifosi del Milan lo hanno subito adottato d'istinto per la sua generosità e la sua spontanea simpatia. Ora, lo hanno scoperto ancora meglio vedendolo brillare con la Roma. Saelemaekers è al Milan dal gennaio 2020, arrivato all'ombra del trasferimento di Ibrahimovic, aveva già raggiunto un primo livello con Stefano Pioli e partecipato allo spettacolare Scudetto 2022 del Milan. Proprio nel 2022, il Milan e lui avevano raggiunto il loro apice con la conquista dello Scudetto prima che entrambi calassero.

Iscriviti al canale Whatsapp di Milanistichannel per leggere in anteprima tutte le notizie sul Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera.

—  

La dirigenza rossonera gli aveva prolungato il contratto di un anno all'alba della scorsa stagione (all'inizio della stagione 2024-2025). Tutto sta andando bene per Alexis Saelemaekers, dentro e fuori dal campo, dato che la dirigenza del Milan ha riaperto le trattative per un nuovo prolungamento contrattuale, con un aumento di stipendio come elemento chiave.