SANNO COME ANNULLARSI

Solo due 0-0 in due campionati: sempre con la Juventus

Solo due 0-0 in due campionati: sempre con la Juventus - immagine 1
Negli ultimi due campionati, il Milan ha fatto due sole volte 0-0. E sempre e solo contro la Juventus.
Redazione Milanistichannel

Lo scorso 27 aprile era finita 0-0 anche a Torino, fra Juventus e Milan. Un risultato che i rossoneri non facevano da un anno, aprile 2023, in casa contro l'Empoli a San Siro. Anche ad aprile, in coda alla stagione 2023-24, pareggio senza reti (0-0) e con poche emozioni, quasi tutte concentrate nella ripresa. I rossoneri all'epoca erano incerottati dalle squalifiche post derby con l’Inter (out Theo, Tomori e Calabria) e dal forfait nel riscaldamento di Maignan.

Quello 0-0 era molto legato alla prestazione di Marco Sportiello, reattivo e decisivo

La Juventus non era riuscita a sfondare nonostante una ripresa più coraggiosa grazie all’inserimento di Chiesa e il Milan aveva consolidato il suo secondo posto in classifica.

[an error occurred while processing this directive]
Solo due 0-0 in due campionati: sempre con la Juventus- immagine 2

Nel Milan-Juventus di novembre a San Siro invece, sotto gli occhi di oltre centocinquanta Paesi collegati davanti alla tv., Milan e Juve tornano a casa potendo dire di aver fatto clean sheet, ma lo spettacolo complessivo offerto al pubblico, come ha riconosciuto Paulo Fonseca al termine della partita, è stato deludente. La cura del dettaglio tattico difensivo e la ricerca prioritaria dell'equilibrio hanno tolto alla sfida classicissima coraggio e personalità. Vista la classifica e le assenze bianconere, erano i rossoneri ad aver le necessità maggiori di fare qualcosa in più. Ma l'assenza di Pulisic, l'effetto che si è propagato anche durante la sosta dei 3 gol incassati a Cagliari ha prodotto un Milan quadrato ma poco qualitativo, con tante scelte finali di passaggio per arrivare al tiro che si sono rivelate inespresse e incompiute. Avanti.

tutte le notizie di