MIKE E YANN

Il derby franco-svizzero dei portieri e il Milan in finale senza vittorie

Il derby franco-svizzero dei portieri e il Milan in finale senza vittorie - immagine 1
Oggi, in Arabia Saudita, potrebbe toccare a Sommer e Maignan.

analisi di Massimo M.Veronese per Il Corriere della Sera -

Dalle feroci finali sudamericane di Coppa Intercontinentale negli anni Sessanta alle Supercoppe italiane degli ultimi tre decenni, Milano staserà a Riad giocherà l'ennesima finale della sua storia oltre i confini nazionali ed europei, con Inter e Milan che, sommando i trofei, concorrono anche al titolo di città calcistica più vincente d'Italia e del mondo.

In finale senza vincere

Vista la nuova formula della Supercoppa (fischio di inizio alle 20), se dovesse prevalere il Milan sarebbe vittoriosa per la seconda volta senza aver conquistato né Scudetto né Coppa Italia: a Doha nel 2016 i rossoneri batterono la Juve dopo aver partecipato alla sfida da semplici  finalisti della coppa Italia.

[an error occurred while processing this directive]

Tra i tanti derby della storia, molti però sono stati decisi da portieri: Zenga e Pagliuca, Abbiati e Julio Cesar, Buffon (lontanissimo parente di Gianluigi) e Cudicini, Rossetti e Matteucci, anche se spesso si ricordano di più i gol e i bomber, come se evitare una rete non avesse lo stesso valore del pallone che entra in porta. Ma anche i numeri uno sono e sono stati trascinatori e hanno diritto a un ricordo al pari dei marcatori.

tutte le notizie di