2014, 2016 E 2025...

Conceicao come Mancini e Pioli, ma l’Inter sa arrabbiarsi…

Conceicao come Mancini e Pioli, ma l’Inter sa arrabbiarsi… - immagine 1
Il derby negli ultimi 10 anni è stato abbastanza benevolo con i tecnici esordienti, ma Conceicao deve stare attento...
Redazione Milanistichannel

Se la prima partita di Sergio Conceicao sulla panchina del Milan fosse stata il derby di andata in campionato, il paragone con Roberto Mancini e Stefano Pioli avrebbe anche potuto essere diretto. Ma regge anche per il tecnico portoghese, perchè in fondo il derby milanese gli piomba addosso dopo che ha iniziato ad allenare i rossoneri comunque da una sola settimana anche se ha già giocato contro la Juventus.

Mancini e Pioli

Gli ultimi battesimi del fuoco in un derby sono stati quelli di Mancini e Pioli, diventati allenatori dell'Inter dopo la sosta nazionali di Novembre ed entrambi all'esordio contro il Milan: 1-1 il 23 novembre 2014 per Mancini, 2-2 il 20 novembre 2016 per Pioli. Funzionasse anche per Conceicao, pareggio e poi ai rigori può succedere di tutto...

[an error occurred while processing this directive]
Conceicao come Mancini e Pioli, ma l’Inter sa arrabbiarsi…- immagine 2

Se c'è però una squadra che sa trasformare le sconfitte in rabbia, questa è proprio l'Inter, che nel gennaio 2o23 vinse la finale di Supercoppa 3-0 contro il Milan come reazione al derby di campionato vinto 3-2 dai rossoneri a settembre 2022. La stessa Inter che, dopo il 4-4 con la Juventus, pareggio vissuto come una sconfitta, ha saputo blindare la porta e collezionare clean sheet.

 

tutte le notizie di