L'Associazione Italiana Arbitri (AIA) ha diramato nella giornata di oggi la designazione arbitrale per Bologna-Milan.
MARIANI AVEVA FISCHIATO IN INTER-MILAN 1-2 DEL SETTEMBRE 2024
Bologna-Milan sarà diretta da Mariani: arbitrò il derby del settembre 2024…
Chi arbitra a Bologna?
—Il match di Bologna, rinviato ad ottobre per maltempo e valido per la nona giornata della Serie A 2024/2025, sarà diretto dal signor Maurizio Mariani della sezione AIA di Aprilia.
Assistenti: Alessandro Lo Cicero di Brescia e Vito Mastrodonato di Molfetta
IV uomo: Marco Piccinini di Forli
VAR: Marco Di Bello di Brindisi
AVAR: Daniele Paterna di Atri
I precedenti di Mariani col Milan
—Il Milan è stato arbitrato da Mariani per ben 23 volte, tra Serie A e Coppa Italia.
I rossoneri fanno registrare un bilancio complessivamente positivo. Si contano infatti, ben tredici vittorie, ottenute dai meneghini contro: Inter, Verona, Torino, Juventus, Atalanta (due volte), Sassuolo (due volte), Genoa, Fiorentina, Chievo, Spal e Crotone.
Sono quattro invece, i pareggi, ottenuti dal Milan contro: Juventus, Inter, Benevento e Spal. Sei, infine, le sconfitte patite dal Diavolo contro Juventus, Napoli, Inter, Atalanta, Fiorentina e Benevento.

(Photo di Marco Luzzani/Getty Images)
Una gara in particolare è rimasta indelebile per i tifosi milanisti, precisamente quella con il Verona dell'aprile 2024, quando una normale esultanza di Theo Hernandez dopo un gol è stata definita provocatoria e suggellata da un cartellino giallo che ha suscitato molte polemiche.
Invece l'ultimo precedente di Mariani con il Milan risale a 5 mesi fa. Si tratta del derby di andata finito 1-2 per i rossoneri, con l'indimenticabile rete di Gabbia al minuto 89.

(Foto di Marco Luzzani/Getty Images)
Infine, il primo derby arbitrato da Mariani in Serie A è stato quello del 17 ottobre 2020 che terminò con la vittoria di Ibrahimovic e compagni in casa dell'Inter (1-2).
Verso Bologna-Milan: il probabile undici rossonero e dove vederla in tv
—Ecco la probabile formazione che schiererà mister Conceicao al Stadio Renato Dall'Ara: Maignan, Jimenez, Thiaw, Pavlovic, Theo Hernandez, Fofana, Reijnders, Musah, Joao Felix, Leão, Gimenez. La sfida sarà visibile in tv in esclusiva su DAZN.
© RIPRODUZIONE RISERVATA