- Calciomercato
- Squadra
- Coppe Europee
- Coppa italia
- Social
- Milan partite e risultati live
- Redazione
Ha vestito la maglia del Milan per 4 stagioni. Forse non tante per lasciare il segno ma quanto sono bastate per farne della carriera un ricordo indelebile. Sono queste le parole di Ante Rebicdurante l'ultima intervista rilasciata ai canali ufficiali dell'Hajduk Spalato, suo club attuale. L'ex attaccante rossonero, tornato in Croazia nell'ultima sessione estiva di mercato, ha voluto rilasciare alcune dichiarazioni sulle sue stagioni all'ombra del San Siro.
123 partite, 29 reti e uno Scudetto conquistato nel 2022 in quattro anni con la maglia del Milan. Numeri forse al di sotto delle aspettative ma che per Ante Rebic hanno un significato molto particolare. L'attaccante croato è stato acquistato dai rossoneri nel 2019 dall'Eintracht Francoforte in prestito biennale ma i suoi primi mesi non sono stati molto promettenti. Alla fine del girone di andata era ancora a secco di reti e lo scetticismo tra la tifoseria del Diavolo aveva ormai preso il sopravvento. Ma nella partita contro l'Udinese la storia è cambiata.
La sua doppietta decisiva ha consentito al Milan di battere i bianconeri e da quel momento il classe '93 ha iniziato a trovare la via della rete in maniera frequente: saranno le 12 alla fine le marcature. Nelle successive tre stagioni non riuscirà a ripetersi e alla fine la sua avventura in rossonero si chiuderà nel 2023, anno in cui viene ceduto al Besiktas. 4 stagioni che, però, sono state sufficienti per racchiudere un'intera carriera per il croato.
Il 32 enne, infatti, è intervenuto recentemente ai microfoni del canale ufficiale dell'Hajduk Spalato, squadra nella quale milita dallo scorso settembre, dove non ha potuto fare a meno di rilasciare parole al miele sulle sue annate con la maglia del Milan: "Il periodo in rossonero è stato il migliore per me calcisticamente - ha dichiarato l'attaccante - Ho giocato con i più grandi, ho potuto competere con i migliori. Ho dimostrato a me stesso di potermi gestire a quel livello. Ci sono stati molti bei momenti".
Fino ad ora, nel suo ritorno in Croazia, Rebic ha totalizzato 14 presenze e 3 reti e al momento i "bianchi di Spalato" occupano il secondo posto in classifica ad una sola lunghezza dalla capolista Dinamo Zagabria. Il campionato è ancora tutto da decidere.
© RIPRODUZIONE RISERVATA