Il 23° turno di Serie A si conclude con una gara in netto posticipo rispetto alle altre: si tratta di Bologna-Milan. Questa sfida che si giocherà domani - martedì 3 settembre - alle ore 20:45 ha fatto discutere molti tifosi perché è stata vista come una data scelta per alleggerire il carico di lavoro dei giocatori rossoblù dopo l'impegno di giovedì scorso in Europa League.

prepartita
Bologna-Milan, le probabili formazioni: Allegri ha scelto i due attaccanti
Per questo match allo stadio Dall'Ara, ci sono ancora diversi ballottaggi di formazione nella mente di Massimiliano Allegri. Il Milan arriva a questa partita senza poter sbagliare visto che tutte le rivali come Inter, Juventus e Napoli hanno preso i tre punti in questa giornata. L'avversario dei rossoneri non è però affatto morbido: il Bologna è una squadra che da diverse stagioni occupa ormai le zone nobili della classifica.
Milan: ci sono ancora tre ballottaggi per Allegri
—Certo del posto in campo da titolare è capitan Maignan che - dopo il rinnovo di contratto - si prepara a difendere nuovamente i pali dei rossoneri in un campo molto ostico. Davanti al francese, il terzetto difensivo dovrebbe essere composto ancora da Tomori, Gabbia e De Winter ma avanza con insistenza anche la candidatura di Pavlovic. Il difensore serbo si è messo alle spalle i suoi problemi fisici e ora vorrebbe riprendersi una maglia da titolare.

A centrocampo Allegri deve fare a meno di Saelemaekers e al suo posto sulla fascia destra potrebbe giocare Atekhame. Lo svizzero è però insediato da Loftus-Cheek che potrebbe agire in questo ruolo oppure anche in attacco, nel caso in cui Leao dovesse restare fuori dai titolari. Al posto dell'infortunato Pulisic, spazio in campo per Nkunku che è stato spronato dal suo allenatore nella conferenza stampa della vigilia. La linea mediana del Milan viene poi completata da Bartesaghi a sinistra con in mezzo Modric, Rabiot e il possibile rientro di Fofana dal primo minuto.
Bologna: Italiano fa le sue scelte in attacco
—Dopo un complicato impegno in Europa League, Italiano deve fare a meno del suo portiere titolare. Skorupski sarà infatti assente per squalifica in questo incontro di Serie A e al suo posto giocherà Ravaglia. Scelta anche la coppia di centrocampisti per questo Bologna-Milan con Moro e Ferguson che viaggiano verso la titolarità.
In difesa il Bologna ritrova Lucumi che ha recuperato dopo l'infortunio ma partirà dalla panchina e per questo c'è il ballottaggio tra Vitik e Casale. Anche in attacco il tecnico rossoblù Italiano dovrà scegliere se schierare Dallinga oppure se puntare di nuovo su Castro con alle loro spalle un terzetto che dovrebbe essere composto da Rowe, Bernardeschi e Dominguez.
Le probabili formazioni di Bologna-Milan
—BOLOGNA (4-2-3-1): Ravaglia; Zortea, Vitik, Heggem, Lykogiannis; Moro, Ferguson; Rowe, Bernardeschi, Dominguez; Dallinga. Allenatore: Italiano.
MILAN (3-5-2): Maignan; Tomori, Gabbia, De Winter; Athekame, Fofana, Modric, Rabiot, Bartesaghi; Nkunku, Leao. Allenatore: Allegri.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.milanistichannel.com/assets/uploads/202601/52100c563ae92b26c44e13078129baf2.png)