VOTI E CONSIDERAZIONI

Napoli-Milan 2-1, le pagelle: disastro Pavlovic-Gabbia e Gimenez sbaglia un rigore

napoli-milan-le-pagelle-news-voti-serie-a
Un Milan senza energie e con poca grinta al Maradona. Il Napoli decide tutto nel 1°tempo. Poche occasioni, mai sfruttate dai rossoneri. Jovic unico ad accendere la speranza, ma è troppo tardi
Mattia Giangaspero
Mattia Giangaspero Direttore responsabile 

-- NAPOLI-MILAN LE PAGELLE: VOTI E CONSIDERAZIONI SULLA 30ª GIORNATA DI SERIE A PER I ROSSONERI ---

Primo tempo horror. Tanti errori difensivi e solito approccio sbagliato alla gara. Questa volta però le settimane per preparare una partita fondamentale come era quella contro il Napoli, Conceicao e il Milan avevano due settimane. Tanto tempo e mal sfruttato. La testa non cambia e nella ripresa questa volta i rossoneri non riescono nella solita rimonta. Gimenez sbaglia un rigore decisivo per accorciare, e Jovic segna all'83º minuto. Troppo in ritardo se contro c'è il Napoli e non squadre inferiori. La sconfitta questa volta potrebbe sancire una definitiva resa del Milan per la rincorsa al 4º posto

Napoli-Milan le Pagelle: i voti dei rossoneri

napoli-milan-le-pagelle-news-voti-serie-a-maignan

—  

Maignan 6: Mike non può nulla sui due gol del Napoli. Il portiere francese è rimasto sorpreso anche dai movimenti dei suoi compagni che all'improvviso si sono fatti sorprendere sia da Politano, sia da Lukaku. Il calo in stagione è evidente, ma senza un aiuto della difesa, tornare Magic Mike è impossibile

[an error occurred while processing this directive]
napoli-milan-le-pagelle-news-voti-serie-a-walker

Walker 5: Primo tempo con difficoltà per Kyle. Conceicao più volte ha provato a comunicare con l'inglese dall'altra parte di campo suggerendo nuovi dettami tattici. Walker sbaglia molte volte le letture del mezzo spazio e insieme a Gabbia e Bondo non riesce a recuperare mai sugli inserimenti dei giocatori del Napoli. Il secondo gol è colpa anche sua. Kyle è l'unico a tener in gioco Lukaku.

napoli-milan-le-pagelle-news-voti-serie-a-pavlovic

Pavlovic 4: Il primo protagonista in negativo per il Milan. Strahinja si fa sorprendere da Politano e nonostante il vantaggio fisico, il serbo, lascia passare l'esterno del Napoli che dal limite calcia e trova il gol dell'1-0. Altro pasticcio Pavlovic lo commette in coppia con Gabbia. Lukaku lasciato libero in area, di fronte a lui solo Maignan e così arriva il raddoppio del Napoli.

napoli-milan-le-pagelle-news-voti-serie-a-gabbia

 

Gabbia 4: Passivo sul primo gol del Napoli. Politano si imbuca e supera Pavlovic. Gabbia temporeggia e non aggredisce l'esterno partenopeo. Avrebbe potuto far di più. Passivo anche sul secondo gol del Napoli. Lascia la marcatura su Lukaku e non comunica con Pavlovic. Pasticci su pasticci.

napoli-milan-le-pagelle-news-voti-serie-a-theo-hernandez

Theo Hernandez 6:  Theo come Pavlovic si fa sorprendere dall'inserimento di Politano e non recupera più il tempo di gioco. Gli errori più importanti del Milan arrivano sempre sulla fascia del francese. Theo nel secondo tempo attacca di più e ottiene un importante calcio di rigore. Billing gli frana addosso in area. Gimenez però sbaglia e il Milan perde una chance clamorosa. Il francese nel secondo tempo è un'ala aggiunta. Dopo il rigore procurato, torna in area all'83º minuto e serve l'assist per il gol dell'1-2 di Jovic. Il voto a fine primo tempo era 4, ma nella ripresa è stato determinante tra i rossoneri.

napoli-milan-le-pagelle-news-voti-serie-a-fofana

Fofana 5.5: L'unico che ha provato a mettere ordine nel caos difensivo del Milan. Da solo è difficile però costruire una diga e dettare i tempi di gioco a una squadra in difficoltà.

napoli-milan-le-pagelle-news-voti-serie-a-bondo

Bondo 5 : Forse la sua peggior gara da quando è al Milan. Rispetto all'impatto avuto a Lecce e contro il Como a San Siro, Warren non ha trovato gli spazi giusti dove poter essere dominante a centrocampo. Nessun aiuto concreto in difesa. La diga con Fofana non ha funzionato e Conceicao se ne è accorto, sostituendolo dopo 45 minuti.

napoli-milan-le-pagelle-news-voti-serie-a-reijnders

Reijnders 6: Corsa, dribbling, visione. Tijjani ha provato a creare pericoli alla difesa del Napoli, ma quasi mai è stato supportato dai suoi compagni di squadra. L'olandese non può autolanciarsi sempre e la troppa staticità dei rossoneri ha anche diminuito le sue scelte di gioco.

napoli-milan-le-pagelle-news-voti-serie-a-pulisic

Pulisic 5: Christian dopo la Nazionale quest'anno non ha mai inciso. Stanco sia per le gare giocate sempre per 90 minuti, sia per il fuso orario, Capitan America non si è mai reso pericoloso in azioni individuali, come non è riuscito a costruire nulla per Abraham prima e Gimenez poi.

napoli-milan-le-pagelle-news-voti-serie-a-abraham

Abraham 5: Pochi palloni giocabili per Tammy. Isolato dai compagni di squadra, come lo era stato Gimenez nelle scorse gare. L'inglese non ha inciso dopo le ottime riprese giocate contro Lecce e Como.

napoli-milan-le-pagelle-news-voti-serie-a-joao-felix

Joao Felix 4: Nessuna giocata che possa spiegare la sua partenza da titolare. Anche Conceicao nel primo tempo l'ha richiamato più volte per la poca aggressività in fase di pressing e la non positiva incisione in zona offensiva. Nessuna palla importante giocata da Joao che dopo le voci su un suo possibile trasferimento al Galatasaray, non ha dimostrato in campo di poter essere da Milan nelle notti importanti. Impatto negativo

napoli-milan-le-pagelle-news-voti-serie-a-leao

Leao 6.5: Il primo pericolo del Milan arriva con Rafa (e con chi sennò...) Leao recupera palla sulla trequarti e salta prima Anguissa e poi Buongiorno. In area prova a servire con una palla forte e tesa Gimenez, ma El Bebote non riesce a toccarla.

napoli-milan-le-pagelle-news-voti-serie-a

Chukwueze 5: Poco e nulla. Solo una palla importante data a Gimenez appena entrato in campo, poi tanti duelli fisici persi. Sammy non è mai entrato in partita.

Napoli-Milan 2-1, le pagelle: disastro Pavlovic-Gabbia e Gimenez sbaglia un rigore- immagine 15

Gimenez 4: Entra per la rimonta in stile Milan, ma sbaglia prima il gol del 1-2 tirando molto alto sopra la traversa e poi sempre El Bebote decide di calciare il rigore concesso da Sozza al Milan. Santi tira incrociando verso sinistra, ma debole e non angolando perfettamente la conclusione: Meret para.

napoli-milan-le-pagelle-news-voti-serie-a-jovic

Jovic 7: Il vero attaccante del Milan, quello con il fiuto del gol. Luka entra e dopo solo 2 minuti incide, come l'anno scorso con Pioli. Infatti l'ultima rete è stata proprio segnata la scorsa stagione. Il serbo ha riacceso da solo tutta la squadra, ma purtroppo non è bastato per rimontare anche questa volta.

Jimenez SV

Classifica Serie A alla 30ª giornata