VOTI E CONSIDERAZIONI

Milan-Inter 1-1 le pagelle di Coppa italia: Abraham si gira come Giroud, Maignan e Leao

milan-inter-le-pagelle-coppa-italia-voti-dati-statistiche-partita-news
Torna Magic Mike, mentre Tammy si gira come Giroud. Il Milan pareggi la semifinale d'andata di Coppa Italia contro l'Inter. Le pagelle
Mattia Giangaspero
Mattia Giangaspero Direttore responsabile 

--- MILAN-INTER SEMIFINALE D'ANDATA DI COPPA ITALIA, LE PAGELLE: VOTI E CONSIDERAZIONI SUL DERBY DI MILANO ---

Gamba, energia, forza. Il derby è sempre il derby anche se si è al 9º posto e il Milan l'ha dimostrato con la semifinale d'andata di Coppa Italia giocata a viso aperto contro l'Inter, attualmente prima in classifica in Serie A.

In un San Siro nuovamente l'elettrico con cori e appoggio continuo al Milan, i rossoneri hanno giocato concentrati per 90° minuti. Si poteva vincere, come si poteva perdere: questo è il bello e il brutto quando si gioca una partita equilibrata.

[an error occurred while processing this directive]

Il gol del vantaggio ha ricordato quello di Giroud nel derby scudetto del 2022. Tammy si gira e batte Martinez, un po' come Olly battè Handanovic. Questa volta però a non far gioire i tifosi milanisti c'ha pensato il giocatore più fischiato, l'ex: Calhanoglu. Il turco con un missile da fuori area batte Maignan restato immobile.  Adesso vediamo tutti i voti del Milan.

Milan-Inter le pagelle di Coppa italia:

milan-inter-le-pagelle-coppa-italia-voti-dati-statistiche-partita-news
—  

Maignan 7: Maignan contro l'Inter torna l'aquila che tutti i tifosi del Milan volevano. Nessuna parata super, ma attenzione e concentrazione costante che l'hanno sempre contraddistinto nelle passate stagioni. Parata super di Mike su Correa al 8° minuto e ancora una volta super su Calhangolu al 40°. Nella ripresa vola ancora. Provvidenziale sul colpo di testa schiacciato di Frattesi. Dice no anche al destro a giro di Barella, mentre vede partire in ritardo il tiro di Calha che passa sotto le gambe di Reijnders. Sul finale si fa perdonare: con la punta delle dita toglie il pallone di Mkhitaryan da sotto l'incrocio.

milan-inter-le-pagelle-coppa-italia-voti-dati-statistiche-partita-news

Theo 5: Alti e bassi per Theo che ha provato a rendersi subito pericoloso con un tiro dal limite dell'area. Conclusione finita alta. Theo poi però torna distratto e si fa ammonire. Giallo sciocco subito preso al 19° minuto dopo un fallo su Bisseck al limite dell'area. Nel secondo tempo non spinge mai. Compassato

milan-inter-le-pagelle-coppa-italia-voti-dati-statistiche-partita-news

Thiaw 6.5: Due sbavature, una nel finale e una all'78° minuto su Thuram. Per fortuna l'Inter non punisce. Malick per il resto della gara è sempre rimasto attento. Sicurezza

milan-inter-le-pagelle-coppa-italia-voti-dati-statistiche-partita-news

Gabbia 6: L'eroe del primo derby stagione, Matteo ha giocato una partita più di attenzione e attese. Letture sufficienti e nessuna sbavatura per 90 minuti.

milan-inter-le-pagelle-coppa-italia-voti-dati-statistiche-partita-news

Walker 6: Quando manca la corsa, entra in gioco la testa. Walker è attento e gioca una grande partita da terzino bloccato. Esperienza e cervello.

milan-inter-le-pagelle-coppa-italia-voti-dati-statistiche-partita-news

Fofana 6: Ordine, palleggio e anche visioni di campo come in un'occasione quando Youssouf con un lancio lungo porta Leao quasi di fronte a Martinez. Muscoli che mancavano, ma la benzina...

Milan-Inter 1-1 le pagelle di Coppa italia: Abraham si gira come Giroud, Maignan e Leao- immagine 8

Reijnders 6.5: Qualità che in mediana non può mancare. Tiji deve giocare più basso perché solo lì sprigiona tutta la sua qualità di portatore. Progressioni palla al piede, visione di gioco a tutto campo, Reijnders gira i motori del Milan e la squadra gioca meglio.

Milan-Inter 1-1 le pagelle di Coppa italia: Abraham si gira come Giroud, Maignan e Leao- immagine 9

Pulisic 6: Esterno destro, esterno sinistro, mezz'ala, seconda punta e oggi anche trequartista. Chris è stato uno dei primi a cambiare andamento rispetto alla gara contro il Napoli. Tanta corsa e strappi in mezzo al campo. Regge poco più un tempo, poi arriva il cambio. Chris non ce la faceva più

Milan-Inter 1-1 le pagelle di Coppa italia: Abraham si gira come Giroud, Maignan e Leao- immagine 10

Jimenez 5.5: Corsa e dinamicità, quello che Theo non riesce più ad avere ce l'ha Alex. Lo spagnolo con il supporto costante di Walker ha provato a creare pericoli costanti alla difesa dell'Inter. Volenteroso.

Milan-Inter 1-1 le pagelle di Coppa italia: Abraham si gira come Giroud, Maignan e Leao- immagine 11

Leao 7: Il più elettrico e non avevamo dubbi, ma anche poco preciso in alcune scelte e passaggi. Dal lato di Rafa il Milan crea più pericoli ed è stato proprio Leao nel primo tempo a essere andato vicino al gol del vantaggio per i rossoneri. Nella ripresa avrebbe potuto segnare un gol incredibile in rovesciata, ma si coordina male. Il nostro pensiero dopo il Derby? Rafa + altri 10

Milan-Inter 1-1 le pagelle di Coppa italia: Abraham si gira come Giroud, Maignan e Leao- immagine 12

Abraham 7.5: Si gira come Giroud e segna un altro gol che lo porta in solitaria a essere il capocannoniere della Coppa Italia. Lotta spalle alla porta, fa la classica torre per far salire la squadra e attacca sempre i mezzi spazi provando a rompere le linee difensive dell'Inter. Altro Tammy rispetto a quello visto contro il Napoli. Sarà forse il ritorno della bandana come nell'ultimo derby di Serie A? Energico.

Sottil: SV

Joao Felix: SV

Gimenez: SV

Bondo: SV

Chukwueze: SV