Non è stato l'inizio sperato quello del Milan di Sergio Conceicao che al di là del risultato, dopo 45 minuti negativo per i rossoneri, dal punto di vista del gioco non dà segnali incoraggianti. Scollamento tra i vari reparti, con il centrocampo a 3 che fa fatica a trovare il giusto ritmo. Bennacer non sta giocando come play basso d'avanti alla difesa, ma come mezz'ala, mentre è Fofana che ha ricevuto i compiti di mediano.
FINE 1° TEMPO
Juve-Milan 1-0 dopo 45′: Theo complica la serata con l’errore sul gol di Yildiz
La mossa dell'allenatore portoghese non sta funzionando, anzi ha generato confusione visto che molto spesso Ismael stesso è rimasto più volte basso accorciando la squadra nella propria metà campo.
Mbangula e Yildiz i pericoli maggiori per i rossoneri. Le due ali della Juve di Thiago Motta sono stati i protagonisti di questo primo tempo, mentre i peggiori lato Milan sono stati proprio coloro che dovevano difendere sul belga e sul turco. Emerson Royal il più in difficoltà, mentre è stato l'errore di Theo Hernandez che ha portato al gol dei bianconeri.
L'1-0 arriva al 21° con Mbangula che trova in verticale Yildiz. Il turco sorprende alle spalle Theo che non compre la diagonale difensiva. Yildiz saltato facilmente il terzino francese avanza palla al piede e libera la conclusione col destro che batte Maignan. La Juve così segna sul primo tiro in porta per i bianconeri e subito gol.
Verso lo scadere dei primi 45 minuti, Conceicao ha mandato a scaldare Musah. Al tecnico portoghese non sta convincendo la prestazione di Bennacer.
Le parole di Conceicao pre Juve-Milan
—"Ho ancora la febbre, ma dobbiamo superare tutte le difficoltà, l'importante è che la squadra che va in campo sappia cosa fare per vincere. Come si limita Francisco (il figlio, ndr)? Noi guardiamo tutta la squadra non un solo giocatore. Francisco oggi è un avversario, dopo la partita sarò suo padre, ora lo voglio battere. Tomori titolare? Ho pensato fosse un giocatore importante per iniziare questa partita. Ho scelto lui e Thiaw ma ho fiducia anche in Pavlovic e Gabbia, ho fiducia in tutti i miei giocatori".
Le parole di Pulisic pre Juve-Milan
—"Sono pronto. Se sento il peso dell'attacco senza Leao? Abbiamo tanti giocatori buoni, io voglio sempre fare gol e assist ma l'importante oggi sarà vincere - ha spiegato lo statunitense a Mediaset -. Cosa è cambiato con Conceiçao? Abbiamo solo lavorato per due/tre giorni. Vogliamo lavorare molto forte, è l'unica cosa importante"
© RIPRODUZIONE RISERVATA