- Calciomercato
- Squadra
- Coppe Europee
- Coppa italia
- Social
- Milan partite e risultati live
- Redazione
Comunque sia, in panchina avrà pure un altro attaccante di primo livello, sia in caso di conferma dal 1' di Santiago Gimenez sia in caso di prima titolarità in A di Christopher Nkunku. Proprio così, Nkunku può insidiare Gimenez in attacco, mentre Loftus-Cheek è la soluzione alternativa a Fofana da interno destro di centrocampo. Di sicuro, in panchina non ci saranno i giovani Torriani e Balentien: il portierino e il centravanti olandese andranno in campo, infatti, nel pomeriggio con Milan Futuro a Solbiate Arno.
Una partita che in qualche modo riscalderà e orienterà il campionato scavando piccoli solchi, colmando le distanze o magari aprendo prospettive inaspettate. Sarà anche l'incrocio ritrovato dopo 12 anni di attesa tra Max Allegri e Antonio Conte, il vanto di aver dominato la scena negli ultimi 15 campionati. Fofana in ballottaggio con Loftus-Cheek, il tema è la sostanza alla linea mediana. Il francese ha doti più di copertura. In difesa confermati Tomori, Gabbia e Pavlovic, con De Winter che sta guadagnando sempre più punti. Torna dall'inizio anche Maignan.
Allegri: “L’arrivo di Rabiot ha alzato la competizione all'interno del gruppo, ora in mezzo ho sei giocatori molto bravi con caratteristiche differenti, a parte Modric che, ripeto, è una roba che nel calcio non si vede purtroppo più”. Intanto Conte perde i pezzi della sua difesa: dopo Buongiorno si fermano anche Spinazzola e Olivera e tocca quindi a Beukema e Gutierrez testimoniare l'efficacia del mercato fatto con generosi investimenti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA