Tra domani e dopodomani si terranno i recuperi della sedicesima giornata di Serie A, tra cui quello tra Como e Milan. Le due squadre, infatti, si affronteranno tra due giorni alle ore 20:45 presso lo Stadio Giuseppe Sinigallia. In questo modo, tra l'altro, biancoblù e rossoneri chiuderanno in via definitiva i rispettivi gironi d'andata con l'obiettivo di mettere in tasca punti importanti ai fini della classifica. In attesa del calcio d'inizio, ecco l'attuale rendimento delle due squadre provenienti dalla Lombardia.
Serie A
Como-Milan, la situazione delle due squadre prima del recupero di Serie A

Come arrivano Como e Milan al recupero di Serie A
—Il Como padrone di casa, allenato dallo spagnolo Cesc Fábregas, sta sorprendendo sempre di più. Attualmente occupa la sesta posizione in campionato con 34 punti totalizzati e ha messo nel mirino il quarto posto, quindi la zona Champions League. I Lariani, tra l'altro, hanno la seconda miglior difesa della Serie A avendo subito 13 gol, soltanto uno in meno rispetto alla Roma. Proprio dopo la sconfitta in trasferta contro la squadra appena citata, il Como ha ottenuto tre vittorie di fila, di cui due in casa di Lecce e Pisa con lo stesso risultato (0-3) ed un tra le mura amiche contro l'Udinese decisa dal rigore di Da Cunha, e ha pareggiato 1-1 contro il Bologna grazie alla rete nei minuti finali di gara realizzata da Baturina, che ha risposto a Cambiaghi. In caso di vittoria, i Lariani andrebbero a -2 dalla Roma e potrebbero continuare a lottare per il quarto posto.

Il match di giovedì è stato rinviato a causa della Supercoppa Italiana, competizione alla quale il Milan di Massimiliano Allegri ha preso parte. Tuttavia, i rossoneri hanno perso 2-0 la semifinale contro il Napoli, che poi ha portato a casa il trofeo. In questo momento, il Diavolo si trova al secondo posto in classifica avendo collezionato 40 punti, ma deve fare attenzione perché a -1 ci sono Juventus, Roma e gli azzurri citati poco sopra, che domani recupereranno la loro partita. Dopo due vittorie di fila contro Verona (3-0) e Cagliari di misura con gol di Rafael Leão, i rossoneri hanno pareggiato 1-1 prima in casa contro il Genoa e poi in trasferta contro la Fiorentina. Una vittoria permetterebbe alla compagine di Allegri di lottare ancora per lo Scudetto e mettere un po' di più al sicuro il posto in Champions.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.milanistichannel.com/assets/uploads/202601/7c85ba4623927c7f09630efab77663ec.jpg)