LE PAROLE

Verona-Milan Terracciano : ” Ho già ricoperto in passato il ruolo di centrocampista. Siamo compatti” “

Mattia Giangaspero
Mattia Giangaspero Direttore responsabile 
Terracciani parla nel pre-partita di Verona Milan sulla scelta di formazione, ma anche della recente contestazione dei tifosi

Terracciano è intervenuto pochi minuti prima il calcio d'inizio di Verona-Milan, ai microfoni di Dazn. Le sue parole.

Che settimana è stata questa dopo la contestazione dei tifosi, ma il mister ha detto che avete energie positive. È così?

"Sì, rimaniamo compatti nello spogliatoio al resto cerchiamo di non pensarci".

Oggi giocherai in una posizione nuova, come ti troverai?

"Si l'affronterò con entusiasmo, anche se ho già ricoperto questo ruolo in passato".

Per te è una partita speciale, giochi contro la tua ex squadra...

"Pura gioia, pura felicità. Giocare in questo stadio è solo un'emozione positiva e di felicità".

Verona-Milan le formazioni ufficiali

—  

Milan (4-2-3-1) Maignan; Emerson Royal, Gabbia, Thiaw, Jimenez; Fofana, Terracciano; Chukwueze, Reijnders, Leao; Abraham. All. Fonseca

Verona (3-4-2-1) Montipò; Dawidowicz, Coppola, Ghilardi; Tchatchoua, Serdar, Duda, Lazovic; Suslov, Tengstedt; Sarr. All. Zanetti.

Il pre-partita di Verona-Milan

—  

Verona-Milan è diventata la gara spartiacque della stagione rossonera e forse anche di Fonseca, stando ai rumors degli ultimi giorni. Il Milan torna in campo dopo le contestazioni dei tifosi a fine gara contro il Genoa a San Siro e fuori dall'Armani Silos, il lunedì seguente, giorno del 125° anniversario del club.

Fonseca nella vigilia della gara contro l'Hellas al Bentegodi, valida per la 17ª giornata di Serie A, ha rimarcato qual è la vera lacuna della squadra. Nessun problema di gioco, offensivo o difensivo, l'unica criticità è la testa, o meglio l'atteggiamento dei giocatori.

[an error occurred while processing this directive]

Il Milan con i suoi 23 punti in classifica alle ore 20.45 affronterà il Verona diventato ufficialmente di proprietà degli americani Presidio Investors. E altra novità, ancor più recente, riguarda RedBird e in particolare Gerry Cardinale. Il proprietario americano resterà alla guida del club almeno fino al 2028, anno in cui è stato posticipato il pagamento del prestito da restituire a Elliott.

Tornando alla gara di questa sera, l'ultimo aggiornamento da fare, prima di vedere le formazioni ufficiali, riguarda gli assenti in casa Milan. Sono 9 gli infortunati: Okafor, Morata, Florenzi, Bennacer, Jovic, Loftus Cheek, Torriani, Pulisic, Musah.