Il centrocampista olandese del Milan segna anche 3 record grazie alla doppietta a San Siro: ecco quali sono
Sull'olandese gli elogi dopo i 2 gol realizzati in Milan-Empoli non possono cessare, soprattutto quando se ne parla il giorno dopo. La vittoria è ancora fresca, i milanisti sono soddisfatti dei 3 punti ottenuti e di Tijji nessun amante del calcio ne può parlare male.
Qui però gli elogi che faremo a Tijjani Reijnders sono un po' diversi dai soliti, comuni e già letti. Andiamo giù pesante parlando di un Reijnders entrato nella storia del Milan proprio grazie alla doppietta siglata a San Siro, nel 3-0 finale contro l'Empoli.
Un giocatore del Milan non segnava in Serie A a San Siro contro l'Empoli una doppietta da ben 18 anni e l'ultimo fu Pippo Inzaghi. Mentre un olandese non realizzava due gol in una singola gara da ben 14 anni, l'ultimo fu Huntelaar nella gara giocata dai rossoneri contro l'Udinese il 12 febbraio 2010, finita poi 3-2 per il Milan.
Ecco Reijnders in un colpo solo diventa l'ultimo calciatore ad aver centrato questi due piccoli successi personali.
Il terzo successo, invece, è il più curioso e riguarda solo lui, nessun altro calciatore del Milan.
I rossoneri non avevano segnato ancora con un tiro da fuori in questo campionato e con il 3° gol di Reijnders arriva anche la prima rete da fuori area della squadra di Fonseca. E chi fu l'ultimo calciatore ad aver segnato un gol simile? Sempre Tijji, l'anno scorso però.
L'11 maggio 2024 in Milan-Cagliari, Tijjani segna poi, sempre nel secondo tempo e sempre nell'ultimo terzo di gara. Precisamente il gol della scorsa stagione venne siglato al 74', mentre contro l'Empoli, quasi 7 mesi dopo, è stato segnato al 69'.
Che dite Tijji, fa già parte della storia del Milan?