UN PICCOLO TABÙ DA SFATARE

Un giocatore del Milan non fa doppietta contro la Juventus da 11 anni…

Davide Capano
Davide Capano Redattore 
L’ultimo rossonero capace di segnare due gol nella stessa partita alla Vecchia Signora è stato Muntari nell’ottobre 2013…
00:08 min

L’attesa per Milan-Juventus continua a salire tra tifosi e addetti ai lavori. C’è chi prevede una gara ricca di gol e chi sostiene che il match sarà “bloccato”. Andando a curiosare tra i numeri della sfida di San Siro, sul versante del Diavolo, c’è un piccolo tabù da sfatare.

Il Milan ci riprova…

—  

Sì, perché l’ultimo giocatore milanista a realizzare una doppietta alla Juve è stato Sulley Muntari.

La partita in questione, infatti, è un Juventus-Milan di domenica 6 ottobre 2013, quando sulla panchina rossonera sedeva ancora Massimiliano Allegri. Allo Stadium quella sera i bianconeri, guidati da Antonio Conte, vinsero 3-2 con le reti di Pirlo, Giovinco e Chiellini. Il centrocampista ghanese, che venne privato di un gol in quel famoso Milan-Juventus del 25 febbraio 2012, sbloccò il risultato dopo pochi secondi su assist di Antonio Nocerino e poi accorciò le distanze nel finale…

Tevez e Muntari (Foto di Marco Luzzani/Getty Images)

Sabato alle 18 uno degli uomini di Fonseca riuscirà nell’impresa di segnare due volte alla Vecchia Signora nella stessa gara?