L’ultimo rossonero capace di segnare due gol nella stessa partita alla Vecchia Signora è stato Muntari nell’ottobre 2013…
L’attesa per Milan-Juventus continua a salire tra tifosi e addetti ai lavori. C’è chi prevede una gara ricca di gol e chi sostiene che il match sarà “bloccato”. Andando a curiosare tra i numeri della sfida di San Siro, sul versante del Diavolo, c’è un piccolo tabù da sfatare.
Il Milan ci riprova…
—
Sì, perché l’ultimo giocatore milanista a realizzare una doppietta alla Juve è stato Sulley Muntari.
La partita in questione, infatti, è un Juventus-Milan di domenica 6 ottobre 2013, quando sulla panchina rossonera sedeva ancora Massimiliano Allegri. Allo Stadium quella sera i bianconeri, guidati da Antonio Conte, vinsero 3-2 con le reti di Pirlo, Giovinco e Chiellini. Il centrocampista ghanese, che venne privato di un gol in quel famoso Milan-Juventus del 25 febbraio 2012, sbloccò il risultato dopo pochi secondi su assist di Antonio Nocerino e poi accorciò le distanze nel finale…
Sabato alle 18 uno degli uomini di Fonseca riuscirà nell’impresa di segnare due volte alla Vecchia Signora nella stessa gara?