Le parole del serbo

Pavlovic pre Torino-Milan: “Champions? Forte delusione; sappiamo l’importanza di oggi”

torino-milan-dichiarazioni-pavlovic-olimpico-intervista-dazn-diretta-live-news
Il difensore rossonero è concentrato sulla gara odierna ma ammette cosa è successo dopo l'uscita col Feyenoord
Emanuele Landi
Emanuele Landi Redattore 

Strahinja Pavlovic è intervenuto ai microfoni di Dazn, prima di Torino-Milan. Ecco le sue parole.

Torino-Milan, le parole di Pavlovic

—  

Sulla delusione dopo la Champions League: 

"È forte la delusione della Champions ma ci siamo guardati in faccia e sappiamo quanto sia importante la partita di oggi".

Cosa cambia tra l’approccio di Fonseca e quello di Conceicao?

"Ora forse ho più occasione di andare in pressione sull’avversario".

Pavlovic pre Torino-Milan: “Champions? Forte delusione; sappiamo l’importanza di oggi”- immagine 2

TURIN, ITALY - FEBRUARY 22: Strahinja Pavlovic of AC Milan arrives at the stadium prior the Serie A match between Torino and AC Milan at Stadio Olimpico di Torino on February 22, 2025 in Turin, Italy. (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)

Torino-Milan il prepartita

—  

Come appreso nelle ore di avvicinamento alla partita, Kyle Walker non ce la fa ed è pronto a sostituirlo Alejandro Jimenez, che può ricoprire il ruolo di terzino destro e sarà titolare.

[an error occurred while processing this directive]

Se qualcuno, invece, pensava che Theo Hernandez venisse punito con una panchina si sbagliava. Il francese si posizionerà regolarmente a sinistra. E nel mirino c'è il riscatto immediato dopo l'orrenda figuraccia di Champions League.

serie-a-sky-torino-milan-gazzetta-formazioni-ufficiali-dazn-conceicao-walker-jimenez-ultima-ora-news-joao-felix-reijnders

In generale, tutti gli effettivi rossoneri devono riprendere la marcia in stagione. La delusione europea deve essere archiviata per avvicinare la zona Champions League e non farsela sfuggire. A maggior ragione dopo che la Lazio ha vinto contro il Venezia, blindando ancora di più il 4° posto.

Conceicao, per ogni partita, si gioca una grande fetta di stagione. Gli obiettivi stagionali rimasti al Milan sono 2, e il club di Via Aldo Rossi non può permettersi di sbagliare. Il popolo rossonero potrebbe insorgere a fine stagione, dopo gli innumerevoli alti e bassi.

Non sarà facile conquistare la vittoria su un campo ostico contro un avversario altrettanto difficile. L'ultima vittoria del Milan in trasferta contro il Torino risale al 2020/21. Era l'annata del ritorno in Champions per la banda di Pioli, che stra-vinsero col punteggio tennistico di 0-7.

Il confronto in classifica

—  

Come detto, il Milan cerca insistentemente il posto Champions, distante 5 punti ma con una partita in meno da giocare.

Il Torino di Ricci, osservato speciale della gara, invece, è al 12° posto e ricerca una salvezza abbastanza tranquilla. I granata, che bloccarono il Milan proprio durante il 1° turno di questa stagione, giocheranno per far divertire il proprio pubblico di casa.

Qui per le le formazioni ufficiali di Torino-Milan scelte da Conceicao e Vanoli.

serie-a-sky-torino-milan-gazzetta-formazioni-ufficiali-dazn-conceicao-walker-jimenez-ultima-ora-news-joao-felix-reijnders