milanistichannel news milan interviste post partita milan Tomori e Leao post Milan-Lazio: “Siamo sulla strada giusta; Scudetto? È presto”
LE DICHIARAZIONI

Tomori e Leao post Milan-Lazio: “Siamo sulla strada giusta; Scudetto? È presto”

Emanuele Landi
Emanuele Landi Redattore 
I giocatori rossoneri hanno parlato ai microfoni di Dazn e Sky al termine di Milan-Lazio, valido per la 13° giornata di Serie A.

Fikayo Tomori e Rafa Leao sono intervenuti a Sky e Dazn dopo il fischio finale di Milan-Lazio.

Milan-Lazio, le parole di Tomori e Leao a Sky

—  

Tomori sulla vittoria sofferta finale: "Ci hanno messo in difficoltà ma abbiamo sofferto insieme".

Leao sul nuovo ruolo: "Sto imparando per la squadra e la squadra mi aiuta con i movimenti, con Fikayo abbiamo provato in allenamento".

Tomori sulla squadra: "Abbiamo un buon gruppo. Siamo uniti vogliamo continuare così".

Leao sulla vittoria: "Siamo sulla strada giusta ma mancano ancora tante partite. Tra 4 giorni giochiamo ancora con loro e vogliamo vincere. Allegri è un vincente ha già vinto al Milan".

Tomori sul sogno Scudetto: "È ancora presto. Pensiamo alla prossima partita, non tra due o tre mesi".

Leao sul sogno Scudetto: ""Sognare è gratis ma è lunga, vogliamo andare avanti in Coppa Italia che è un altro obiettivo importante".

Le parole di Tomori e Leao a Dazn

—  

Tomori sulla sofferenza finale: "Questo spirito ci serve perché la stagione è lunga e ogni partita è importante".

Leao sul gol più semplice di altri: "Bello fare gol ma grazie a mia squadra per il lavoro, vittoria sofferta ma bello".

Tomori sull'ennesima vittoria "allegriana": "Sapevamo era difficile, per un difensore è bello vincere 1-0 perché vuol dire che hai difeso bene e vuol dire che gli attaccanti hanno fatto goal. Contento che Rafa abbia segnato".

Leao su quanti goal può fare: "Penso partita per partita. Ho obiettivi personali che non dico. Il goal arriva dal lavoro della squadra, punto sempre in alto".

La sintesi della gara

—  

Il Milan vince (col brivido finale) ancora di corto muso con la Lazio e vola per una notte in vetta in classifica, in attesa di Roma-Napoli. Decide il match Rafa Leao su assist di Tomori, al primo tiro in porta a inizio ripresa, dopo una prima frazione in cui è stata più pericolosa la Lazio. Due parate di Maignan, nei primi 45’ e poco altro, perché nella ripresa è più vicino il Diavolo al bis che i biancocelesti al pari.

Il brivido per il Milan arriva nel finale per un possibile tocco di braccio di Pavlovic in area di rigore all’ultimo minuto di recupero. Il difensore ha il braccio leggermente largo e devia il pallone girato di schiena mentre si trattiene con Romagnoli: Collu viene richiamato al Var e decide non concedere rigore per una trattenuta precedente subita dal giocatore rossonero. Il Milan scampa l’ennesimo rigore e vince ancora di misura, come piace ad Allegri che, intanto, è stato espulso prima dell’on-field review. Il Diavolo vince ancora 1-0.

Iscriviti al canale whatsapp di MilanistiChannel per leggere in anteprima tutte le notizie sul mondo Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera.