milanistichannel serie a Rino Gattuso e Milan-Lazio: dalle ombre in campo al ruolo di Ct azzurro

STESSO STADIO...

Rino Gattuso e Milan-Lazio: dalle ombre in campo al ruolo di Ct azzurro

Rino Gattuso e Milan-Lazio: dalle ombre in campo al ruolo di Ct azzurro
Rino Gattuso quella sera del settembre 2011 nei primi minuti di Milan-Lazio "non vedeva". Esce. Miastenia oculare. Sarebbe tornato a giocare dall'inizio sette mesi dopo, aprile 2012 a Verona. Oggi torna da Ct azzurro.
Redazione Milanistichannel

La partita tra Milan e Lazio, in programma stasera a San Siro per la 13esima giornata, vedrà la presenza di numerose personalità, tra cui il CT della nazionale italiana Rino Gattuso e il suo vice Riccio.

Gattuso a San Siro, proprio Milan-Lazio...

—  

Gattuso e Riccio saranno presenti per monitorare le prestazioni dei giocatori italiani in vista dei playoff di marzo, continuando il loro tour degli stadi.

Iscriviti al canale Whatsapp di Milanistichannel per leggere in anteprima tutte le notizie sul Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera

Gennaro Gattuso ha avuto la miastenia oculare, una malattia autoimmune, che gli causò la vista sdoppiata (diplopia) e gli provocò problemi di affaticamento visivo. La malattia si manifestò per la prima volta durante una partita del suo ultimo anno al Milan, precisamente durante un Milan-Lazio giocato nel settembre 2011. A causa del problema visivo, durante la partita, Gattuso si accorse di vedere doppio e chiese il cambio dopo aver colpito un suo compagno di squadra (Sandro Nesta) convinto fosse un avversario