milanistichannel news milan ultime news ultima ora milan Tuchel elogia Loftus-Cheek: “Può lasciare il segno con l’Inghilterra”

THOMAS SU RUBEN

Tuchel elogia Loftus-Cheek: “Può lasciare il segno con l’Inghilterra”

thomas-tuchel-loftus-cheek-inghilterra-nazionale-conferenza-stampa-mondiali
Thomas Tuchel ha parlato in conferenza stampa della convocazione di Ruben Loftus-Cheek in Nazionale. L’ex allenatore del Chelsea ha elogiato il centrocampista del Milan, sottolineandone talento e maturità: "Bello vederlo in forma".
Davide Capano
Davide Capano Redattore 

Loftus-Cheek convocato con l'Inghilterra: le parole di Tuchel

—  

In vista delle partite di qualificazione ai Mondiali contro Andorra e Serbia, l’Inghilterra ha "sorpreso" tanti addetti ai lavori con la convocazione del centrocampista del Milan, Ruben Loftus-Cheek. Un ritorno inatteso dopo quasi sette anni di assenza dalla Nazionale maggiore, ma accolto con entusiasmo da chi conosce bene il giocatore.

A parlare della decisione è stato Thomas Tuchel, ex allenatore del Chelsea (dove anche anche allenato proprio "Rubs"), oggi tecnico di prestigio internazionale, che ha colto l’occasione per elogiare il numero 8 rossonero in conferenza stampa, oggi venerdì 5 settembre.

thomas-tuchel-loftus-cheek-inghilterra-nazionale-conferenza-stampa-mondiali

Tuchel su Loftus-Cheek: "È sempre stato un piacere lavorare con lui"

—  

Tuchel ha risposto così alla domanda sul perché Loftus-Cheek sia tornato tra i convocati:

"È sempre stato un piacere lavorare con lui e sono molto felice di aver avuto la possibilità di convocarlo.

È un ragazzo simpatico, molto cordiale e molto educato, con un buon senso dell'umorismo.

Ha tantissime qualità e a volte penso che non si renda conto di quanto è bravo e di quanto potrebbe essere bravo, ma si integra perfettamente grazie al suo carattere e alle sue qualità e compete per un posto nel centrocampo ed è bello vedere che è in forma e non infortunato.

Se rimane in salute, è sempre pronto a lasciare il segno a livello internazionale".

Parole di grande stima, che confermano quanto Loftus-Cheek sia apprezzato anche fuori dal contesto milanista, dove nell'ultimo periodo ha mostrato una crescita continua sia a livello tecnico che fisico.

thomas-tuchel-loftus-cheek-inghilterra-nazionale-conferenza-stampa-mondiali

BURTON UPON TRENT, ENGLAND - SEPTEMBER 03: Ruben Loftus-Cheek of England runs with the ball during a training session at St George's Park on September 03, 2025 in Burton upon Trent, England. (Photo by Carl Recine/Getty Images)

Nessuna “maledizione” per l’Inghilterra secondo Tuchel

—  

Nel corso della conferenza, Thomas Tuchel ha anche commentato lo stato d’animo della Nazionale inglese, spesso etichettata come “maledetta” per non aver più vinto trofei dopo il Mondiale del 1966. A questo proposito, Tuchel ha tagliato corto:

"Non c’è alcuna maledizione sulla Nazionale maggiore inglese".

Un’affermazione netta, alla vigilia della sfida contro Andorra al Villa Park di Birmingham, che vede iThree Lions obbligati a vincere per proseguire il cammino verso i Mondiali.

ISCRIVITI AL NOSTRO FANTACALCIO CON CHIAMARSI BOMBER E FANTALGORITMO. OGNI GIORNATA PUOI VINCERE UNA MAGLIA DEL MILAN O 100 EURO DI BUONI ALLO STORE DEL CLUB ROSSONERO. IL COSTO DI ISCRIZIONE È DI SOLI 20 EURO. CLICCA AL LINK QUI: https://www.fantalgoritmo.it/milanisti-channel/?utm_source=web

Il Milan osserva con interesse

—  

In casa Milan, la convocazione di Loftus-Cheek è motivo di orgoglio, ma anche di attenzione. Dopo una stagione sfortunata, il centrocampista ha l’occasione di rilanciarsi anche a livello internazionale dopo il gol a Lecce.

Il suo rientro in Nazionale potrebbe rappresentare un’ulteriore spinta per l’inizio di stagione in rossonero, in un reparto dove Massimiliano Allegri punta molto su di lui, sia per qualità che per esperienza.

thomas-tuchel-loftus-cheek-inghilterra-nazionale-conferenza-stampa-mondiali

La convocazione di Ruben Loftus-Cheek è una scommessa consapevole: un segnale di fiducia da parte del ct e una conferma che il lavoro fatto al Milan sta dando i suoi frutti. Le parole di Tuchel, che lo ha conosciuto da vicino, rafforzano l’idea che Loftus-Cheek abbia ancora tanto da dire in Serie A e in Nazionale anche col Mondiale alle porte...

Iscriviti al canale Whatsapp di Milanistichannel per leggere in anteprima tutte le notizie sul Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera.