- Calciomercato
- Squadra
- Coppe Europee
- Coppa italia
- Social
- Milan partite e risultati live
- Redazione
Il Milan ha superato con un'altra prova convincente il Lecce a San Siro. Il risultato di 3-0 vale il pass per gli ottavi di Coppa Italia: il Diavolo giocherà il prossimo turno sul campo della Lazio a inizio dicembre. Pulisic e Gimenez sono intervenuti ai microfoni di Sport Mediaset nel postpartita di Milan-Lecce
I rossoneri, già in palla nei primi minuti, dopo l'espulsione di Siebert al 18', brillano in scioltezza. Si sblocca Santiago Gimenez, al primo centro ufficiale in stagione. Arrivano quattro legni per i rossoneri che, poi, vedono trovare anche la prima rete in maglia Milan per Nkunku e la quinta stagionale di Pulisic.
Gimenez sul gol liberatorio: "Per un attaccante è sempre importante segnare. Nelle ultime partite due occasioni e la palla non entrava".
Pulisic sul suo momento: "Sono in un buon momento. Voglio continuare a fare sempre più gol. L'importante è aver vinto.
Pulisic su Gimenez: "Santi deve avere pazienza. Ha giocato bene nelle ultime partite e se continua così farà tanti gol".
Gimenez sul gol: "Dal primo secondo non ho mai pensato di lasciare questa squadra. Sono sempre stato un tifoso del Milan. Per me è un sogno giocare qui".
Pulisic su dove può arrivare il Milan: "La partita più importante è la prossima contro il Napoli. Dobbiamo spingere di più. E poi la Juve. Se faremo bene, poi, vedremo di potremo arrivare".
Il Milan è tornato a giocare in Coppa Italia a seguito della vittoria contro il Bari dello scorso 17 Agosto. Ad attendere i rossoneri a San Siro ci sarà il Lecce, allenato da Eusebio di Francesco, già affrontato nella seconda giornata di campionato nell'incontro vinto per 2 a 0 dai rossoneri. Lo scorso 29 Agosto il Milan ha avviato un processo di crescita che lo ha portato a vincere anche contro Bologna e Udinese, a testimonianza di un netto miglioramento soprattutto nella fase difensiva, infatti è proprio dalla partita contro i salentini che i rossoneri hanno mantenuto la porta inviolata.
Nel Milan torna Maignan, mentre Leao sarà ancora out, nelle speranza di averlo a disposizione nella sfida contro il Napoli. Dopo la trasferta di Udine, anche oggi Massimiliano Allegri non siederà in panchina, a seguito della squalifica di due giornate dopo la finale del 2023 vinta con la Juventus.
[Iscriviti al canale WhatsApp di Milanisti Channel per leggere in anteprima tutte le notizie sul Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera].
© RIPRODUZIONE RISERVATA