milanistichannel news milan ultime news ultima ora milan Milan Futuro-Trevigliese, domenica alle 20 con ingresso gratuito a Solbiate
LA PRIMA GARA UFFICIALE

Milan Futuro-Trevigliese, domenica alle 20 con ingresso gratuito a Solbiate

Emanuele Landi
Emanuele Landi Redattore 
Il Milan Futuro di Massimo Oddo debutta ufficialmente nel primo turno di Coppa Italia di Serie D contro la Trevigliese. Appuntamento domenica 24 agosto alle 20.00 a Solbiate Arno, ingresso gratuito per tutti.
03:02 min

Milan Futuro pronto al debutto: primo turno contro la Trevigliese domenica sera

—  

Dopo oltre un mese di preparazione intensa, amichevoli di rodaggio e tanto lavoro sul campo, è arrivato il momento dell’esordio ufficiale per il Milan Futuro di Massimo Oddo. I rossoneri saranno protagonisti del campionato di Serie D e del primo turno di Coppa Italia di Serie D, domenica 24 agosto alle ore 20.00, allo stadio Chinetti di Solbiate Arno, contro la Trevigliese.

ISCRIVITI AL NOSTRO FANTACALCIO CON CHIAMARSI BOMBER E FANTALGORITMO. OGNI GIORNATA PUOI VINCERE UNA MAGLIA DEL MILAN O 100 EURO DI BUONI ALLO STORE DEL CLUB ROSSONERO. IL COSTO DI ISCRIZIONE E' DI SOLI 20 EURO. CLICCA AL LINK QUI: https://www.fantalgoritmo.it/milanisti-channel/?utm_source=web

L’avversario: Trevigliese in cerca di conferme al rientro in Serie D

—  

La sfida del primo turno metterà di fronte il Milan Futuro a una Trevigliese reduce da una fusione con il Mapello e dal ritorno nella massima categoria dilettantistica dopo ben 26 anni.

Nella scorsa stagione, la formazione bergamasca ha chiuso al quarto posto nel Girone B dell’Eccellenza Lombardia, perdendo la finale playoff ma ottenendo l’accesso alla Serie D grazie alla fusione e al titolo sportivo acquisito.

Una squadra carica di entusiasmo e motivazioni, pronta a dare battaglia in un match dal sapore speciale per entrambe le formazioni.

Milan Futuro, Oddo: "Qui per far crescere i giovani"

—  

La missione del Milan Futuro è chiara, come ribadito da Mister Massimo Oddo nell’intervista rilasciata a luglio a Milan TV: “Siamo qui per sviluppare giovani”. Il gruppo è composto da ex Primavera, giovani confermati dalla stagione passata e nuovi innesti estivi, selezionati per affrontare un campionato formativo ma competitivo.

Il primo turno sarà già un banco di prova importante per verificare l’identità e la condizione della squadra, in attesa dell’inizio del campionato a settembre. Massimo Oddo, che ieri ha incontrato il Ct della nazionale italiana, Gennaro Gattuso, a Milanello, vuole partire col piede giusto.

Appuntamento fissato: Milan Futuro-Trevigliese, si parte dal primo turno

—  

Per questa prima uscita ufficiale, il Club ha previsto l’ingresso gratuito per tutti i tifosi. Un’opportunità per riempire lo stadio Chinetti e sostenere i giovani rossoneri fin da subito. Inoltre, come da iniziative del Milan in favore dell’inclusività, i tifosi con disabilità possono richiedere l’accesso scrivendo a dao@acmilan.com, compatibilmente con i posti riservati disponibili.

Il fischio d’inizio è alle ore 20:00 di domenica 24 agosto: parte da qui il cammino del Milan Futuro nella Coppa Italia di Serie D. Un debutto ufficiale che rappresenta il primo passo concreto in questa nuova avventura rossonera dedicata alla crescita e alla valorizzazione dei talenti.