- Calciomercato
- Squadra
- Coppe Europee
- Coppa italia
- Social
- Milan partite e risultati live
- Redazione
Il calendario della Serie A 2025/26 si apre con una sfida ricca di significati per i rossoneri, tornati sotto la guida di Massimiliano Allegri. Il Milan affronterà la Cremonese determinata e ben organizzata, guidata da Davide Nicola. Un nome che, per i tifosi milanisti, porta con sé una statistica curiosa e tutt'altro che rassicurante.
ISCRIVITI AL NOSTRO FANTACALCIO CON CHIAMARSI BOMBER E FANTALGORITMO. OGNI GIORNATA PUOI VINCERE UNA MAGLIA DEL MILAN O 100 EURO DI BUONI PER LO STORE DEL CLUB ROSSONERO. IL COSTO DI ISCRIZIONE E' DI SOLI 20 EURO. CLICCA AL LINK: https://www.fantalgoritmo.it/milanisti-channel/?utm_source=web
Dal 7 dicembre 2013 a oggi, il Milan ha affrontato quattro volte squadre allenate da Davide Nicola di sabato, senza mai riuscire a vincere. Tutti i match si sono chiusi con un pareggio, alimentando un vero e proprio tabù.
Ecco i precedenti:
(Serie A 13/14, giornata 15; marcatori: Balotelli, Siligardi, Paulinho, Balotelli)
(Serie A 21/22, giornata 26; marcatori: Messias, Bonazzoli, Djuric e Rebic)
(Serie A 24/25, giornata 12; marcatori: Zortea, Leao, Leao, Zappa, Abraham e Zappa)
(Serie A 24/25, giornata 20; marcatori: Morata e Zortea)
Una serie che racconta di sfide complicate, spesso spettacolari ma mai davvero risolte dai rossoneri, nonostante la differenza di valori sulla carta.
Massimiliano Allegri, tornato sulla panchina del Diavolo per dare solidità e concretezza al progetto tecnico, sa bene che le prime giornate nascondono sempre insidie.
Occhi puntati su:
Nonostante i numeri dicano altro, il Milan parte favorito. Ma se vorrà cominciare il campionato con i tre punti, dovrà scrollarsi di dosso i fantasmi del passato e affrontare il match con concentrazione totale. Spezzare il tabù contro Nicola non è solo un dettaglio statistico, ma un primo passo per lanciare un primo segnale forte alla Serie A.
Milan-Cremonese, diretta da Collu, non rappresenta solo l’inizio del campionato, ma anche un test mentale e tattico per Allegri e i suoi. Il passato recente insegna: le squadre di Nicola sono ostiche, soprattutto di sabato. Riuscirà il Milan a sfatare finalmente il tabù?
© RIPRODUZIONE RISERVATA