Gli uomini di Allegri sono chiamati a spezzare un curioso tabù: nei quattro precedenti giocati di sabato contro squadre allenate da Davide Nicola, i rossoneri non hanno mai vinto. Quattro pareggi dal 2013 a oggi...
Milan-Cremonese: più di una prima giornata
—
Il calendario della Serie A 2025/26 si apre con una sfida ricca di significati per i rossoneri, tornati sotto la guida di Massimiliano Allegri. Il Milan affronterà la Cremonese determinata e ben organizzata, guidata da Davide Nicola. Un nome che, per i tifosi milanisti, porta con sé una statistica curiosa e tutt'altro che rassicurante.
ISCRIVITI AL NOSTRO FANTACALCIO CON CHIAMARSI BOMBER E FANTALGORITMO. OGNI GIORNATA PUOI VINCERE UNA MAGLIA DEL MILAN O 100 EURO DI BUONI PER LO STORE DEL CLUB ROSSONERO. IL COSTO DI ISCRIZIONE E' DI SOLI 20 EURO. CLICCA AL LINK: https://www.fantalgoritmo.it/milanisti-channel/?utm_source=web
Il tabù del sabato contro Nicola: quattro pareggi in quattro partite
—
Dal 7 dicembre 2013 a oggi, il Milan ha affrontato quattro volte squadre allenate da Davide Nicola di sabato, senza mai riuscire a vincere. Tutti i match si sono chiusi con un pareggio, alimentando un vero e proprio tabù.
(Serie A 13/14, giornata 15; marcatori: Balotelli, Siligardi, Paulinho, Balotelli)
(Serie A 21/22, giornata 26; marcatori: Messias, Bonazzoli, Djuric e Rebic)
(Serie A 24/25, giornata 12; marcatori: Zortea, Leao, Leao, Zappa, Abraham e Zappa)
(Serie A 24/25, giornata 20; marcatori: Morata e Zortea)
Una serie che racconta di sfide complicate, spesso spettacolari ma mai davvero risolte dai rossoneri, nonostante la differenza di valori sulla carta.
Allegri cerca una partenza solida: attenzione alla trappola grigiorossa
—
Massimiliano Allegri, tornato sulla panchina del Diavolo per dare solidità e concretezza al progetto tecnico, sa bene che le prime giornate nascondono sempre insidie.
Milan-Cremonese, la voglia di spezzare la maledizione "Nicola"
—
Nonostante i numeri dicano altro, il Milan parte favorito. Ma se vorrà cominciare il campionato con i tre punti, dovrà scrollarsi di dosso i fantasmi del passato e affrontare il match con concentrazione totale. Spezzare il tabù contro Nicola non è solo un dettaglio statistico, ma un primo passo per lanciare un primo segnale forte alla Serie A.
Milan-Cremonese, diretta da Collu, non rappresenta solo l’inizio del campionato, ma anche un test mentale e tattico per Allegri e i suoi. Il passato recente insegna: le squadre di Nicola sono ostiche, soprattutto di sabato. Riuscirà il Milan a sfatare finalmente il tabù?