- Calciomercato
- Squadra
- Coppe Europee
- Coppa italia
- Social
- Milan partite e risultati live
- Redazione
Il Milan è vicino alla chiusura per l'acquisto di Pervis Estupinan dal Brighton. Il terzino sinistro ecuadoriano, secondo Gianluca Di Marzio, è atteso a Milano nella giornata di mercoledì 23 luglio, dopo lo scambio dei documenti tra i due club.
ISCRIVITI AL NOSTRO FANTACALCIO CON CHIAMARSI BOMBER E FANTALGORITMO. OGNI GIORNATA PUOI VINCERE UNA MAGLIA DEL MILAN O 100 EURO DI BUONI ALLO STORE DEL CLUB ROSSONERO. IL COSTO DI ISCRIZIONE È DI SOLI 20 EURO. CLICCA AL LINK QUI: https://www.fantalgoritmo.it/milanisti-channel/?utm_source=web
Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, il Milan è ormai ai dettagli finali per l’acquisto di Pervis Estupinan, terzino sinistro classe 1998 attualmente in forza al Brighton. Dopo giorni di contatti, le parti stanno ultimando lo scambio dei documenti, ultimo passaggio burocratico prima della fumata bianca.
Una volta completata la documentazione, Estupinan è atteso a Milano nella giornata di mercoledì 23 luglio. Il giocatore si metterà subito a disposizione di Massimiliano Allegri per la nuova stagione, andando a rinforzare una zona di campo che, dopo la partenza di Theo Hernández, ha evidenziato la necessità di un giocatore di valore.
“L'idea del Milan - scrive Luca Bianchin della Gazzetta dello Sport - è far arrivare Estupinan in città domani per visite mediche e firme. La certezza è che in 24-48 ore le pratiche saranno sbrigate”. Il giocatore dovrebbe arrivare in rossonero “per una somma leggermente inferiore ai 20 milioni”.
“Il Milan ora sta ragionando sulla possibilità di portare Estupinan in tournée dopo le visite mediche: si unirebbe ad Allegri a Hong Kong e Perth per le partite con Liverpool e Perth Glory. La certezza è che Allegri è soddisfatto dell'acquisto. Ha giocato contro Estupinan nel 2022 in Champions e lo conosce. Nei piani suoi e del Milan, sarà un terzino che spinge, corre e può dare una mano con il mancino. Estupinan può calciare da fermo e cerca la porta anche da lontano. Tutto sarà da testare ma il Milan da ieri ha un nuovo titolare. Ne mancano tre, forse quattro, da trovare sul mercato: un terzino destro, un centrocampista e un centravanti. Ha 40 giorni per riuscirci”.
Estupinan è un terzino di spinta con buona tecnica, corsa e senso del gioco. Cresciuto in Ecuador, ha maturato esperienza internazionale in Liga spagnola con Villarreal (con cui ha vinto un’Europa League) e in Premier League con il Brighton. Il suo arrivo rappresenta un colpo importante.
Dopo gli acquisti di Ricci, Modric e Pietro Terracciano, l’arrivo di Estupinan conferma la volontà del Milan di costruire una rosa profonda e competitiva. La dirigenza rossonera, guidata da Tare e Furlani, lavora ora anche su un nuovo centrocampista, mentre la difesa prende forma con innesti di qualità.
© RIPRODUZIONE RISERVATA