SCELTE E ASSUNZIONI DI RESPONSABILITA'

Maresca lo ammette: a Joao Felix il Chelsea ha preferito Nkunku

Maresca lo ammette: a Joao Felix il Chelsea ha preferito Nkunku - immagine 1
Domani alle 21.00 il Chelsea quarto in classifica rende visita in Premier League al Brighton che è decimo e ha 9 punti in meno. Per il tecnico dei Blues Maresca vigilia imperniata su Joao Felix.
msuma
msuma Editor 

Molti tifosi del Chelsea si sono  detti infastiditi dalla notizia che Joao Felix se ne sarebbe andato: volevano che avesse più tempo e minuti per giocare con i Blues.

Maresca e il club hanno dato la priorità a Nkunku

—  

Maresca, tecnico del Chelsea, ha affrontato così il tema Joao Felix al Milan: "Cosa è successo? Non è successo nulla. Semplicemente, l'ho detto molte volte, i giocatori si allenano ogni giorno e vogliono giocare tutte le partite. Purtroppo, solo 11 giocano tutte le partite e abbiamo deciso insieme che era una buona opzione farlo partire. Non si è mai lamentato, è stato molto bravo con noi, professionale. È solo una mia decisione, il motivo è che abbiamo bisogno di equilibrio difensivo. Quando hai così tanti giocatori offensivi, a volte puoi subire una transizione o un gol, e a me non piace".

[an error occurred while processing this directive]
Maresca Joao Felix

(Photo by Carl Recine/Getty Images)

Su Christopher Nkunku, arrivato nell'estate  2023 dal Lipsia per 65 milioni di euro, invece..."Da adesso in poi, spero che possa avere qualche minuto in più per aiutarci. Ero d'accordo con il club ed eravamo sicuri prima della finestra di mercato che Christopher rimanesse uno dei giocatori e che la nostra intenzione fosse trattenerlo".