- Calciomercato
- Squadra
- Coppe Europee
- Coppa italia
- Social
- Milan partite e risultati live
- Redazione
L’arrivo di Luka Modric al Milan ha immediatamente attirato l’attenzione dei tifosi e dei media internazionali. Tra i primi a commentare l’operazione di mercato, il centrocampista Ruben Loftus-Cheek, che ha condiviso la sua ammirazione per il campione croato in un’intervista concessa a The Straits Times il 15 luglio.
ISCRIVITI AL NOSTRO FANTACALCIO CON CHIAMARSI BOMBER E FANTALGORITMO. OGNI GIORNATA PUOI VINCERE UNA MAGLIA DEL MILAN O 100 EURO DI BUONI ALLO STORE DEL CLUB ROSSONERO. IL COSTO DI ISCRIZIONE È DI SOLI 20 EURO. CLICCA AL LINK QUI: https://www.fantalgoritmo.it/milanisti-channel/?utm_source=web
“Ho giocato contro di lui alcune volte. È un vincitore del Pallone d'Oro, non sono in molti a poterlo dire. È un calciatore di prim'ordine, ha avuto una carriera di prim'ordine e avere quel tipo di esperienza in squadra e la qualità del giocatore, offrirà molto alla squadra”, ha dichiarato Ruben Loftus-Cheek.
Il 29enne si è detto entusiasta di poter lavorare a fianco di un veterano come Modric: “Sono molto contento di accoglierlo qui e di conoscerlo anche come persona, perché è una persona che tutti i calciatori ammirano, per il modo in cui è riuscito a rimanere al top per così tanto tempo”.
Modric arriva al Milan con un contratto annuale, più un’opzione per il rinnovo fino al 2027, dopo 13 anni gloriosi al Real Madrid. Il suo ultimo match è stato il 9 luglio contro il PSG nella semifinale del Mondiale per Club.
Con 597 presenze, 28 trofei vinti, tra cui sei Champions League e quattro campionati spagnoli, Modric viene considerato uno dei più grandi centrocampisti della storia. Anche in Nazionale ha lasciato il segno con 188 presenze e 28 reti, guidando la Croazia fino alla finale della Coppa del Mondo 2018, anno in cui vinse il Pallone d’Oro.
Dopo l’ottavo posto in campionato e l’esclusione dalle coppe europee, il Milan ha richiamato Massimiliano Allegri per rilanciare le proprie ambizioni. Loftus-Cheek ha parlato del ritorno del tecnico: “Sta conoscendo gli altri giocatori a livello personale e sta sviluppando il rapporto con tutti, ma si vede come lavora, è molto intenso quando lavora”.
Il centrocampista inglese ha aggiunto: “Ha vinto così tante cose, così tanti trofei in passato che non si può fare a meno di guardare a ciò che ha fatto e di avere un enorme rispetto per il tecnico”.
Dopo una stagione travagliata da infortuni, Loftus-Cheek è pronto a dare il massimo nel suo terzo anno al Milan, arrivato nel 2023 dal Chelsea. Guardando alla sua esperienza italiana, ha detto: “Due anni, due stagioni in Serie A e in Italia, il calcio è leggermente diverso, è più tattico. Il modo in cui alcune squadre giocano qui è diverso da quello che affrontavo in Premier League”.
“Ma è per questo che la Serie A è unica ed è una sfida ogni stagione - aggiunge l'inglese -. È un campionato molto duro e mi sta piacendo molto. Non vedo l'ora di iniziare questa nuova stagione, per vedere cosa riusciremo a fare”.
Un buon rendimento con il Milan potrebbe valergli una nuova convocazione con l’Inghilterra per il Mondiale 2026. Tuttavia, Loftus-Cheek preferisce restare concentrato sul presente: “Potenzialmente, ma non è in cima ai miei pensieri. Una buona stagione potrebbe aiutarmi ad arrivarci, ma devo valutare partita per partita. Ogni giorno lavoriamo senza sosta in allenamento e ci assicuriamo di essere performanti. Se tutto va bene, la cosa si risolverà da sola”.
Il Milan riparte da Modric e Allegri, ma anche da giocatori come Loftus-Cheek che vogliono rilanciarsi. Il centrocampista inglese ha voglia di tornare protagonista, dentro e fuori dal campo, in una stagione che si preannuncia cruciale per il futuro rossonero.
© RIPRODUZIONE RISERVATA