milanistichannel news milan ultime news ultima ora milan Loftus-Cheek esalta l’arrivo di Modric al Milan: “È un Pallone d’Oro, darà tantissimo”
UN NUOVO CENTROCAMPO

Loftus-Cheek esalta l’arrivo di Modric al Milan: “È un Pallone d’Oro, darà tantissimo”

Davide Capano
Davide Capano Redattore 
L’inglese si dice entusiasta dell’arrivo del croato e fiducioso per la nuova stagione sotto la guida di Allegri. RLC, in un’intervista a The Straits Times, riflette sulla sua esperienza in Serie A e non esclude un ritorno in nazionale...
01:24 min

L’arrivo di Luka Modric al Milan ha immediatamente attirato l’attenzione dei tifosi e dei media internazionali. Tra i primi a commentare l’operazione di mercato, il centrocampista Ruben Loftus-Cheek, che ha condiviso la sua ammirazione per il campione croato in un’intervista concessa a The Straits Times il 15 luglio.

ISCRIVITI AL NOSTRO FANTACALCIO CON CHIAMARSI BOMBER E FANTALGORITMO. OGNI GIORNATA PUOI VINCERE UNA MAGLIA DEL MILAN O 100 EURO DI BUONI ALLO STORE DEL CLUB ROSSONERO. IL COSTO DI ISCRIZIONE È DI SOLI 20 EURO. CLICCA AL LINK QUI: https://www.fantalgoritmo.it/milanisti-channel/?utm_source=web

Loftus-Cheek accoglie Modric: “È un Pallone d’Oro, non sono in molti a poterlo dire”

—  

Ho giocato contro di lui alcune volte. È un vincitore del Pallone d'Oro, non sono in molti a poterlo dire. È un calciatore di prim'ordine, ha avuto una carriera di prim'ordine e avere quel tipo di esperienza in squadra e la qualità del giocatore, offrirà molto alla squadra”, ha dichiarato Ruben Loftus-Cheek.

Il 29enne si è detto entusiasta di poter lavorare a fianco di un veterano come Modric: “Sono molto contento di accoglierlo qui e di conoscerlo anche come persona, perché è una persona che tutti i calciatori ammirano, per il modo in cui è riuscito a rimanere al top per così tanto tempo”.

[an error occurred while processing this directive]

Milan: colpo Modric, esperienza e qualità per Allegri

—  

Modric arriva al Milan con un contratto annuale, più un’opzione per il rinnovo fino al 2027, dopo 13 anni gloriosi al Real Madrid. Il suo ultimo match è stato il 9 luglio contro il PSG nella semifinale del Mondiale per Club.

Con 597 presenze, 28 trofei vinti, tra cui sei Champions League e quattro campionati spagnoli, Modric viene considerato uno dei più grandi centrocampisti della storia. Anche in Nazionale ha lasciato il segno con 188 presenze e 28 reti, guidando la Croazia fino alla finale della Coppa del Mondo 2018, anno in cui vinse il Pallone d’Oro.

Allegri torna e Loftus-Cheek lo elogia: “Ha vinto così tante cose”

—  

Dopo l’ottavo posto in campionato e l’esclusione dalle coppe europee, il Milan ha richiamato Massimiliano Allegri per rilanciare le proprie ambizioni. Loftus-Cheek ha parlato del ritorno del tecnico: “Sta conoscendo gli altri giocatori a livello personale e sta sviluppando il rapporto con tutti, ma si vede come lavora, è molto intenso quando lavora”.

Il centrocampista inglese ha aggiunto: “Ha vinto così tante cose, così tanti trofei in passato che non si può fare a meno di guardare a ciò che ha fatto e di avere un enorme rispetto per il tecnico”.

Nuova stagione, nuovi obiettivi: “Mi sto godendo la Serie A, ogni stagione è una sfida”

—  

Dopo una stagione travagliata da infortuni, Loftus-Cheek è pronto a dare il massimo nel suo terzo anno al Milan, arrivato nel 2023 dal Chelsea. Guardando alla sua esperienza italiana, ha detto: “Due anni, due stagioni in Serie A e in Italia, il calcio è leggermente diverso, è più tattico. Il modo in cui alcune squadre giocano qui è diverso da quello che affrontavo in Premier League”.

Ma è per questo che la Serie A è unica ed è una sfida ogni stagione - aggiunge l'inglese -. È un campionato molto duro e mi sta piacendo molto. Non vedo l'ora di iniziare questa nuova stagione, per vedere cosa riusciremo a fare”.

Obiettivo Mondiale 2026? “Potenzialmente, ma non è in cima ai miei pensieri”

—  

Un buon rendimento con il Milan potrebbe valergli una nuova convocazione con l’Inghilterra per il Mondiale 2026. Tuttavia, Loftus-Cheek preferisce restare concentrato sul presente: “Potenzialmente, ma non è in cima ai miei pensieri. Una buona stagione potrebbe aiutarmi ad arrivarci, ma devo valutare partita per partita. Ogni giorno lavoriamo senza sosta in allenamento e ci assicuriamo di essere performanti. Se tutto va bene, la cosa si risolverà da sola”.

Il Milan riparte da Modric e Allegri, ma anche da giocatori come Loftus-Cheek che vogliono rilanciarsi. Il centrocampista inglese ha voglia di tornare protagonista, dentro e fuori dal campo, in una stagione che si preannuncia cruciale per il futuro rossonero.