milanistichannel news milan ultime news ultima ora milan Lecce-Milan, tra gli infortuni di Leao e Jashari, il dubbio Pulisic e l’assenza Jimenez

TRASFERTA INSIDIOSA

Lecce-Milan, tra gli infortuni di Leao e Jashari, il dubbio Pulisic e l’assenza Jimenez

lecce-milan-infortuni-leao-jashari-dubbio-pulisic-gimenez-assenza-jimenez-probabili-formazioni
Le possibili scelte dei due allenatori per il Via del Mare. Grande emergenza nei rossoneri, con pochissima scelta in avanti...
Emanuele Landi
Emanuele Landi Redattore 

Il Milan si prepara alla seconda giornata di campionato ma la trasferta di Lecce non sarà delle più semplici: occhio, quindi, alle probabili formazioni. Oltre a essere un campo solitamente ostico, al Via del Mare i rossoneri arrivano pieni di cicatrici. Oltre al pesante ko da riscattare in casa contro la Cremonese, a preoccupare Massimiliano Allegri saranno senza dubbio anche i diversi indisponibili.

ISCRIVITI AL NOSTRO FANTACALCIO CON CHIAMARSI BOMBER E FANTALGORITMO. OGNI GIORNATA PUOI VINCERE UNA MAGLIA DEL MILAN O 100 EURO DI BUONI ALLO STORE DEL CLUB ROSSONERO.IL COSTO DI ISCRIZIONI È DI SOLI 20 EURO. CLICCA AL LINK QUI: https://www.fantalgoritmo.it/milanisti-channel/?utm_source=web

Il Diavolo in emergenza

—  

Ad agitare la vigilia di Lecce-Milan, infatti, sono le notizie non positive che arrivano dall'infermeria rossonera. La prima nota stonata, oltre all'assenza già annunciata di Rafa Leao, è stata annunciata proprio da Allegri nel corso della conferenza stampa. L'infortunio di Jashari, infatti, non è roba da poco visto l'entità del problema e priverà la rosa rossonera di un giocatore a lungo inseguito in estate per diverse settimane.

Lo scontro che ha causato l'infortunio di Jashari è avvenuto con Santiago Gimenez in allenamento e i social si sono scatenati contro la punta, nonostante sia l'unico attaccante a disposizione del Diavolo. In attesa del mercato, infatti, Allegri potrà contare solo sul messicano, visto che nelle scorse ore anche Christian Pulisic ha accusato un fastidio alla caviglia. L'americano sarà convocato e andrà in panchina, anche se non al meglio.

Chi, invece, non sarà convocato per questioni di mercato è Alex Jimenez. Nonostante Allegri abbia glissato sull'argomento in conferenza stampa, lo spagnolo non ci sarà nella trasferta di Lecce: su di lui ci sono Roma e Como. Altra assenza che, però, costringerà il Diavolo a reinventare la formazione nel reparto offensivo. Musah, visto l'infortunio di Jashari, sarà tolto dal mercato e bisognerà capire anche la situazione di Chukwueze su cui spinge il Fulham, anche se il nigeriano è partito con la squadra.

Lecce-Milan, le probabili formazioni

—  

Tra i salentini guidati da Di Francesco, il grande protagonista sarà il grande ex, Francesco Camarda. L'altro ex, Riccardo Sottil, arrivato da poco spinge per una maglia da titolare ma sembrano favoriti Tete Morente e Banda per affiancare il giovane centravanti. Dalla panchina dovrebbe partire il nuovo acquisto Stulic.

LECCE (4-3-3): Falcone; Danilo Veiga, Gaspar, Tiago Gabriel, Gallo; Coulibaly, Ramadani, Berisha; Tete Morente, Camarda, Banda. All. Di Francesco.

Detto della grande emergenza offensiva, per Allegri potrebbe esserci la tentazione De Winter in difesa che insidia Tomori. Anche Ricci in mezzo al campo potrebbe avere una chance. Sembra, però, che verrà confermato l'11 partito contro la Cremonese, a parte Pulisic che se dovese partire dalla panchina, ci sarebbe l'avanzamento di Saelemaekers.

MILAN (3-5-1-1): Maignan; Tomori, Gabbia, Pavlovic; Musah, Loftus-Cheek, Modric, Fofana, Estupinan; Saelemaekers, Gimenez. All. Allegri.