milanistichannel news milan ultime news ultima ora milan Da Lecce a… Lecce: Allegri torna a vincere in trasferta, stavolta con il Milan

La curiosità statistica

Da Lecce a… Lecce: Allegri torna a vincere in trasferta, stavolta con il Milan

lecce-allegri-curiosita-statistiche-precedenti-trasferta-via-del-mare-juventus
Il Milan torna al successo battendo il Lecce 2-0 al Via del Mare nella seconda giornata di campionato. Decisive le reti di Loftus-Cheek e Pulisic. Allegri ritrova il sorriso... proprio dove aveva vinto l'ultima volta in trasferta con la Juve.
Davide Capano
Davide Capano Redattore 

Milan, a Lecce una vittoria importante

—  

Il Milan di MassimilianoAllegri ha conquistato ieri sera i primi tre punti della stagione vincendo 2-0 sul campo del Lecce nella seconda giornata della Serie A 2025/2026. Dopo la brutta partenza contro la Cremonese, serviva una reazione immediata, e al Via del Mare i rossoneri hanno risposto con una prestazione attenta, ordinata, concreta e ben gestita nei momenti chiave.

Il primo squillo arriva al 66' con un colpo di testa di Ruben Loftus-Cheek, su assist delizioso di Luka Modric. Il raddoppio lo firma Christian Pulisic all'86', con un preciso tiro di sinistro in ripartenza. Tre punti pesanti che ridanno fiducia all’ambiente e smuovono la classifica.

Allegri e Lecce: una coincidenza che fa sorridere

—  

C’è una curiosa coincidenza legata a Massimiliano Allegri e allo stadio Via del Mare. L’ultima vittoria esterna in Serie A da allenatore della Juventus, prima del ritorno al Milan, risale proprio a Lecce, il 21 gennaio 2024 (0-3 con doppietta di Vlahovic, uno in contropiede e uno di destro, e gol di Bremer di testa). Ora, con la sua nuova avventura in rossonero, Allegri torna a sorridere in trasferta... ancora una volta a Lecce alle ore 20.45, 586 giorni dopo...

lecce-allegri-curiosita-statistiche-precedenti-trasferta-via-del-mare-juventus

Una sorta di cerchio che si chiude (o si riapre) nella serata salentina: da Lecce a Lecce, il calcio regala storie che sembrano scritte da un romanziere.

Solidità ritrovata e segnali positivi

—  

Il Milan ha mostrato maggiore compattezza rispetto alla gara d’esordio. Merito anche delle scelte di Allegri, che ha dato equilibrio e solidità alla squadra, al netto delle assenze. La difesa non ha corso particolari pericoli e Maignan è stato spettatore non pagante per lunghi tratti del match.

La strada è ancora lunga, ma i segnali sono incoraggianti. Se la reazione era attesa, la coincidenza statistica aggiunge un pizzico di fascino in più al successo di giornata.

ISCRIVITI AL NOSTRO FANTACALCIO CON CHIAMARSI BOMBER E FANTALGORITMO. OGNI GIORNATA PUOI VINCERE UNA MAGLIA DEL MILAN O 100 EURO DI BUONI PER LO STORE DEL CLUB ROSSONERO. IL COSTO DI ISCRIZIONE E' DI SOLI 20 EURO. CLICCA AL LINK: https://www.fantalgoritmo.it/milanisti-channel/?utm_source=web