milanistichannel news milan ultime news ultima ora milan Ex Milan, Jimenez si presenta al Bournemouth: “Premier League? Un sogno”

IL COMUNICATO DEL Bournemouth

Ex Milan, Jimenez si presenta al Bournemouth: “Premier League? Un sogno”

jimenez-milan-bournemouth-prestito-cifre-operazione-costo-ufficiale-riscatto-ufficialita-comunicato-dichiarazioni-premier-league
Jimenez lascia il Milan: il terzino spagnolo è stato ceduto al Bournemouth in prestito con diritto di riscatto condizionato. Parla il giocatore: “Felice, è un sogno che si realizza”.
Davide Capano
Davide Capano Redattore 

Ufficiale: Jimenez lascia il Milan, va al Bournemouth in prestito con diritto di opzione al verificarsi di determinate condizioni

—  

Adesso è ufficiale: Alejandro Jimenez non è più un giocatore del Milan, almeno per questa stagione. Il giovane terzino spagnolo classe 2005 è stato ceduto all’AFC Bournemouth con la formula del prestito temporaneo con diritto di opzione, che diventerà obbligo al verificarsi di determinate condizioni.

jimenez-milan-bournemouth-prestito-cifre-operazione-costo-ufficiale-riscatto-ufficialita-comunicato-dichiarazioni-premier-league

Il Milan ha pubblicato oggi, lunedì 1 settembre 2025, il comunicato ufficiale dell’operazione:

"AC Milan comunica di aver ceduto a titolo temporaneo, con diritto d'opzione che diventa obbligo al verificarsi di determinate condizioni, le prestazioni sportive del calciatore Alejandro Jiménez Sánchez all'AFC Bournemouth. Il Club augura ad Alejandro le migliori soddisfazioni per la Stagione Sportiva."

[an error occurred while processing this directive]

Dal Real Madrid a Milanello e ora in Inghilterra: chi è Alejandro Jimenez

—  

Cresciuto nel vivaio del Real Madrid, dove ha trascorso dieci anni (2012-2022), Jimenez è arrivato al Milan nel 2023, distinguendosi come una delle promesse più interessanti della squadra Primavera e poi anche in Prima squadra, totalizzando 34 presenze ufficiali tra Serie A, Champions League e Coppa Italia.

jimenez-milan-bournemouth-prestito-cifre-operazione-costo-ufficiale-riscatto-ufficialita-comunicato-dichiarazioni-premier-league

(Foto tratta da profilo X @afcbournemouth)

Ha già vestito la maglia della Spagna nelle categorie Under-15, Under-17 e Under-19 ed è stato convocato per la prima volta anche con l’Under-21 in questa sosta per le Nazionali. Un percorso di crescita costante, ora pronto a passare da una nuova tappa: la Premier League.

ISCRIVITI AL NOSTRO FANTACALCIO CON CHIAMARSI BOMBER E FANTALGORITMO. OGNI GIORNATA PUOI VINCERE UNA MAGLIA DEL MILAN O 100 EURO DI BUONI PER LO STORE DEL CLUB ROSSONERO. IL COSTO DI ISCRIZIONE E' DI SOLI 20 EURO. CLICCA AL LINK: https://www.fantalgoritmo.it/milanisti-channel/?utm_source=web

Il comunicato del Bournemouth e le parole di Alex Jimenez: “Premier League? Un sogno che si realizza”

—  

Anche il Bournemouth, attraverso il proprio sito ufficiale, ha annunciato l'arrivo dello spagnolo in Inghilterra:

“L'AFC Bournemouth è lieto di annunciare l'ingaggio del talentuoso terzino Álex Jiménez con un contratto di prestito iniziale dall'AC Milan. Il ventenne difensore, considerato una delle giovani promesse più brillanti del calcio europeo, si unisce alle Cherries con 34 presenze in tutte le competizioni con il Milan.”

Il Presidente delle Operazioni Calcistiche del club inglese, Tiago Pinto, ha aggiunto:

“Álex è un giovane giocatore molto stimato che ha già dimostrato grandi promesse al Milan. Siamo lieti di portare un giocatore con così tanto talento nel club e crediamo che sarà un'aggiunta importante alla nostra squadra. Non vediamo l'ora di lavorare con lui una volta tornato dagli impegni con la nazionale spagnola.”

Queste invece le prime parole da giocatore del Bournemouth di Alejandro Jimenez:

“Sono molto felice. Sono entusiasta di questo progetto e che mi abbiano accolto così bene. Non vedo l'ora di iniziare ad allenarmi e giocare con la squadra. Giocare in Premier League è sempre stato uno dei miei sogni e finché potrò realizzare un sogno, sarò felice.”