- Calciomercato
- Squadra
- Coppe Europee
- Coppa italia
- Social
- Milan partite e risultati live
- Redazione
Prima del match tra Lecce e Milan è intervenuto il Direttore Sportivo del Milan, Igli Tare ai microfoni di Sky e di Dazn e ha fatto il punto sulle strategie dei rossoneri, con un mercato ancora non concluso ma che urge di ultimi ritocchi.
ISCRIVITI AL NOSTRO FANTACALCIO CON CHIAMARSI BOMBER E FANTALGORITMO. OGNI GIORNATA PUOI VINCERE UNA MAGLIA DEL MILAN O 100 EURO DI BUONI ALLO STORE DEL CLUB ROSSONERO.IL COSTO DI ISCRIZIONI È DI SOLI 20 EURO. CLICCA AL LINK QUI: https://www.fantalgoritmo.it/milanisti-channel/?utm_source=web
Su Nkunku: "Nkunku è sempre stato nei nostri radar, abbiamo cercato di completare il reparto d'attacco. Soprattutto dopo l'infortunio di Leao abbiamo visto che ci mancava qualcosa sotto il punto di vista della velocità. Fino a qualche giorno fa non era possibile fare questa operazione per i costi, siamo stati bravi ad approfittare della sua situazione con il Chelsea. Numericamente siamo al completo in attacco, stiamo valutando lo scambio tra Dovbyk e Gimenez. Pensiamo solo ad uno scambio, altrimenti rimaniamo così. Non facendo le coppe dobbiamo avere la rosa giusta, l'abbiamo concordato con Allegri".
Su Akanji:“Akanji non lo abbiamo ancora convinto. Il cambio di modulo ci ha messo un po' in difficoltà, per cui dobbiamo essere bravi nelle ultime 72 ore a portare a casa un giocatore di esperienza. Lui è un profilo che ce l'ha, oltre alla qualità per giocare nel Milan. La decisione finale su Musah sarà presa domani: c'è l'accordo con l'Atalanta ma l'infortunio di Jashari ha complicato le cose. La sconfitta contro la Cremonese mi ha traumatizzato. È stata una settimana da incubo, ora dobbiamo tornare subito a vincere perché la vittoria ti dà sicurezza".
Sulla Cremonese: "Brutta sconfitta. Dobbiamo mantenere la calma, dovremmo essere bravi a ritrovare la strada della vittoria e trovare la strada di questo percorso nuovo".
Ancora sulla scorsa gara: "Errori nell'ultima gara erano molto simili. Dobbiamo avere lo spirito giusto di una squadra che lotta per obiettivi importanti. il cambio modulo è per provare a dare sicurezza".
Su Nkunku e sul mercato in attacco: "Sullo scambio Dovbyk-Gimenez stiamo capendo se è fattibile. Nkunku può giocare anche da centravanti moderno. Può giocare nelle tre posizioni davanti e dare più imprevedibilità a questa squadra".
Sul mercato in difesa: "Stiamo cercando di capire la decisione migliore in difesa. Su Musah la decisione finale verrà presa domani, sia per il meglio della squadra e del ragazzo".
La sterzata sul campo deve arrivare immediatamente, Allegri lo sa, il Milan ha iniziato a muoversi per completare la rosa. Cessioni e acquisti ravvivano il calciomercato estivo dei rossoneri anche negli ultimi giorni di mercato, ma in questo momento c'è forte preoccupazione tra i tifosi per la partita di Lecce-Milan, 2ª giornata di Serie A che si gioca venerdì sera alle ora 20.45 al Via del Mare.
Il Milan viene da una pesante sconfitta contro la Cremonese, non tanto per i tre punti persi, non tanto per il 2-1 subito a San Siro, non tanto perché si tratti della prima giornata di Serie A. Quel che ha fatto più paura al Milan, ad Allegri e ai tifosi è il ''come si è perso''. Il non avere cambi e alternative di gioco, ha lasciato un vuoto nei rossoneri e ha quasi dato la percezione di sapere come andrà la stagione.
Adesso però questi pensieri non devono distrarre la squadra allenata da Max. L'obiettivo è vincere e giocare bene contro il Lecce dell'ex Camarda e dell'ex Sottil. Francesco con ogni probabilità giocherà titolare e sentirà una forte emozione dentro di sé. Il Milan, invece, come arriva alla sfida di venerdì sera?
© RIPRODUZIONE RISERVATA