milanistichannel news milan conferenze stampa milan Igli Tare: “Sono molto sorpreso dall’organizzazione della società”
Le parole del DS

Igli Tare: “Sono molto sorpreso dall’organizzazione della società”

Gaetano de Santis
Gaetano de Santis Redattore 
Igli Tare ha parlato all’evento BMW in Svizzera mostrandosi fiducioso sul futuro e raccontando come è avventuo l'incontro con Max.
01:32 min

Giornata di incontri e parole significative in casa Milan. In occasione di un evento organizzato a Lugano dallo sponsor BMW, hanno preso la parola tre figure chiave del nuovo corso rossonero: Giorgio Furlani (CEO), Igli Tare (direttore sportivo) e Massimiliano Allegri (allenatore). Sul palco, il vertice societario, il responsabile dell’area tecnica e l'allenatore della prima squadra hanno offerto uno spaccato chiaro e diretto sulle ambizioni del club. Un segnale forte di coesione e visione condivisa nel pieno della fase di costruzione della nuova stagione.

Il Milan si racconta: Furlani, Tare e Allegri protagonisti all’evento BMW

—  

Di seguito le dichiarazioni rilasciate in Svizzera dal DS, Igli Tare.

Le prime impressioni in questo mese e mezzo al Milan?

"Sono molto sorpreso dall'organizzazione della società. Da subito ho sentito la disposizione di tutti per mettere me e Max nelle condizioni di far partire questo progetto in un certo modo. Siamo appena nei primi passi, ma dobbiamo essere fiduciosi, per portare quel qualcosa in più che serve".

Come si è arrivati alla scelta di Allegri? Il viaggio a Lugano per convincerlo?

"Abbiamo deciso insieme alla società di fare questo cambiamento, serviva da subito una risposta importante con un allenatore di esperienza e di mentalità vincente come Max. Non c'erano dubbi, dopo la prima telefonata fatta tra me e lui. Insieme a Giorgio abbiamo fatto questo viaggio a Lugano per incontrare Max. Un incontro piacevole perchè in quelle tre ore siamo stati insieme abbiamo capito che c'era la sinergia, ma soprattutto la voglia di continuare questo percorso iniziato ed eccoci qua tutti e tre e cercheremo di dare il meglio possibile".