- Calciomercato
- Squadra
- Coppe Europee
- Coppa italia
- Social
- Milan partite e risultati live
- Redazione
Si è giocata nella notte italiana, al Geodis Park di Nashville, in Tennessee, l’amichevole tra Messico e Corea del Sud, con i sudcoreani avanti 2-1 fino al recupero. Ma al 93′ è arrivata la magia di Santiago Gimenez, attaccante del Milan, che ha messo a segno il definitivo 2-2 con una giocata da fuoriclasse. Si tratta del primo gol ufficiale nella stagione 2025/2026 per il numero 7 milanista.
Finta di corpo al limite dell’area e sinistro all’incrocio: un golazo che non ha lasciato scampo al portiere Seung-Gyu Kim e ha interrotto il digiuno con la Nazionale per l’ex Feyenoord. Un segnale forte anche per Massimiliano Allegri, che valuterà il suo impiego in vista della sfida contro il Bologna di domenica 14 settembre alle ore 20.45.
ISCRIVITI AL NOSTRO FANTACALCIO CON CHIAMARSI BOMBER E FANTALGORITMO. OGNI GIORNATA PUOI VINCERE UNA MAGLIA DEL MILAN O 100 EURO DI BUONI ALLO STORE DEL CLUB ROSSONERO. IL COSTO DI ISCRIZIONE È DI SOLI 20 EURO. CLICCA AL LINK QUI: https://www.fantalgoritmo.it/milanisti-channel/?utm_source=web
Al termine della gara, intervistato da TUDN, Gimenez ha mostrato emozione e determinazione, sottolineando l'importanza del gol per sé e per la selezione allenata dal ct Javier Aguirre:
“In questa partita in particolare non ci siamo mai arresi, abbiamo cercato di dare il massimo, meritavamo la vittoria, non siamo riusciti a ottenerla, ma abbiamo raggiunto il pareggio grazie alle persone che ci hanno sostenuto, abbiamo giocato ottime partite.”
Ma è con un’altra frase che l’attaccante manda un messaggio chiarissimo a chi, nelle ultime settimane, lo ha messo in discussione:
“Sono molto emozionato per il gol, ma soprattutto per la squadra, avevamo bisogno di quella fiducia per sostenere la squadra, sono un attaccante ed è quello che mi piace fare di più, la gente ha pagato il biglietto, era il minimo che potessimo fare (cercare il pareggio)”.
Con la prestazione contro la Corea del Sud, pur entrando in campo solo al 62' al posto di Raul Jimenez, Gimenez si rimette prepotentemente in corsa per una maglia da titolare nella prossima gara del Milan contro il Bologna di Vincenzo Italiano. Nonostante le voci di mercato che lo avevano avvicinato all’uscita a fine sessione, il Bebote ha risposto sul campo: con qualità, fame e personalità.
Dopo settimane turbolente, potrebbe essere il momento della svolta. Max Allegri osserva e prende appunti: Gimenez è pronto a prendersi il Milan.
Iscriviti al canale Whatsapp di Milanistichannel per leggere in anteprima tutte le notizie sul Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera.
© RIPRODUZIONE RISERVATA