- Calciomercato
- Squadra
- Milan Futuro
- Coppe Europee
- Coppa italia
- Social
- Milan partite e risultati live
- Redazione
Si avete capito bene, Fofana stravede proprio per Leao. Il centrocampista francese ha trovato in stagione un feeling con Rafa che non ha eguali con gli altri compagni di squadra.
Youssouf ha brillato in più di un’occasione quest’anno e non solo con prestazioni da grande centrocampista, ma anche realizzando tanti assist visionari, da vero play piuttosto che mediano. Infatti sono ben 8 i passaggi decisivi quest’anno e di questi ben 4 solamente per Rafa Leao.
Fofana ha servito il portoghese contro lo Slovan Bratislava, il Cagliari e la Stella Rossa nel 2024, mentre quello di ieri a Udine contro l’Udinese è il 1º del 2025 per il portoghese e a questo punto si spera non l’ultimo.
Cupido come si sa però non ha solo una freccia al suo arco e Youssouf deve ancora capire chi ama di più, perché se è vero che in questo momento Leao è il suo preferito, Reijnders si avvicina di molto. Degli altri 4 assist non citati, sono ben 3 quelli serviti a Tijjani (Empoli, Verona e Roma), mentre uno solo ad Abraham (Inter)
Il 4-0 del Milan contro l'Udinese a Udine, ieri 11 aprile 2025, non è stato solo un trionfo per la squadra di Conceição, ma anche un momento storico per Tijjani Reijnders. Con il gol segnato all’81’, l’olandese ha raggiunto quota 10 reti in Serie A in stagione, diventando il secondo calciatore olandese a toccare la doppia cifra in una singola stagione con la maglia rossonera.
Tijji è riuscito a eguagliare una leggenda del club come Marco Van Basten. Il “Cigno di Utrecht” aveva compiuto l’impresa per cinque stagioni consecutive tra il 1988 e il 1993, mentre Reijnders, con il suo sigillo al Bluenergy Stadium, ha scritto un nuovo capitolo nella storia milanista. La rete, arrivata su assist di Leão, ha coronato una prestazione maiuscola del centrocampista, sempre più leader della squadra.
Questo traguardo sottolinea la crescita esponenziale di Reijnders, che costantemente unisce quantità e qualità. L'olandese è sempre più un punto fermo del Milan e il fatto che anche le voci di mercato che lo vedono corteggiato da Guardiola e dal City siano svanite nel nulla, si dimostra come Reijnders abbia gli occhi solo per il Milan
© RIPRODUZIONE RISERVATA