Odogu a Milan Tv: “Incredibile essere qui, darò tutto per questa maglia”
MILAN, ITALY - SEPTEMBER 01: New AC Milan player David Odogu is seen during his first photoshoot with the club at Casa Milan on September 01, 2025 in Milan, Italy. (Photo by Giuseppe Cottini/AC Milan via Getty Images)
Il giovane difensore ha rilasciato la sua prima intervista ufficiale a Milan Tv, esprimendo entusiasmo per la nuova sfida in rossonero.
MILAN, ITALY - SEPTEMBER 01: New AC Milan player David Odogu poses with his new jersey at Casa Milan on September 01, 2025 in Milan, Italy. (Photo by Giuseppe Cottini/AC Milan via Getty Images)
ISCRIVITI AL NOSTRO FANTACALCIO CON CHIAMARSI BOMBER E FANTALGORITMO. OGNI GIORNATA PUOI VINCERE UNA MAGLIA DEL MILAN O 100 EURO DI BUONI ALLO STORE DEL CLUB ROSSONERO. IL COSTO DI ISCRIZIONE È DI SOLI 20 EURO. CLICCA AL LINK QUI:https://www.fantalgoritmo.it/milanisti-channel/?utm_source=web
"È una sensazione incredibile, è un giorno importantissimo per me e per la mia famiglia. Sono davvero grato di poter firmare per un club così grande e voglio rendere gloria a Dio, senza di lui nulla di tutto questo sarebbe stato possibile. Sono davvero felice, così grato e così orgoglioso di essere in questo club."
Odogu racconta la trattativa: "Tutto è successo velocemente. Milan? Un sogno che si avvera"
—
Odogu ha raccontato con entusiasmo le ultime ore prima della firma:
"Ieri, tutto è successo molto velocemente nell'ultimo giorno ed è stato semplicemente incredibile. Non riesco ancora a rendermi conto di cosa sia successo nelle ultime 24 ore. Sono successe tantissime cose. Ma sì, è stata una sensazione fantastica, sono così grato di poter essere qui e felice di far parte di questo club."
Un ragazzo umile, consapevole dell’enorme opportunità e desideroso di crescere al fianco dei campioni:
"Ora mi rendo conto di essere in questo club e di poter giocare con giocatori come Modric, per esempio. Un anno fa non avrei mai immaginato di essere nella stessa squadra con lui. Lo prenderò come esempio, essendo giovane. In generale la squadra è piena di grandi giocatori e non vedo l'ora di imparare da loro perché sono ancora giovane e voglio migliorare le mie qualità. Ho la migliore opportunità possibile per farlo."
“Difendo, lotto, cresco: voglio diventare uno dei migliori”
—
David si è descritto anche dal punto di vista tecnico in modo chiaro:
"Voglio mantenere la porta inviolata. Voglio proteggere la nostra porta. Sono aggressivo nei duelli 1 contro 1. Sono forte nella difesa individuale e di squadra."
La voglia di migliorarsi è evidente:
"Voglio migliorare il mio gioco dal punto di vista fisico e diventare più sicuro con la palla, ovviamente, ma voglio anche migliorare la mia forza, quindi migliorare il gioco aereo, nei colpi di testa e nel lavoro difensivo."
Ispirato dai grandi del Milan: “Nesta, Maldini, Baresi. E oggi Van Dijk”
—
Pur non avendo un modello fisso, Odogu ha espresso ammirazione per le leggende rossonere e i top player nel suo ruolo:
"I difensori del Milan del passato sono sempre stati delle leggende, come Nesta, Maldini, Baresi. Ho sempre guardato ai migliori giocatori nel mio ruolo. Non ho un idolo specifico, ma mi piace Van Dijk. Guardo sempre ai migliori e voglio diventare anche io, un giorno, uno dei migliori."
Il numero 27: “Mi piace, penso sia una buona scelta”
—
Il numero di maglia? Una decisione più estetica che simbolica:
"Mi piace molto con quel numero. Non ho un motivo particolare per quel numero, ma credo che stia bene. Mentre venivo qui stavo controllando quali numeri fossero liberi e quale potesse stare bene, e penso di aver fatto una buona scelta. Mi piace la maglia, come è fatta e mi piace il numero. Penso sia tutto perfetto."
San Siro nel cuore: “Giocare lì? Una responsabilità enorme”
—
L’emozione si fa sentire quando parla della sua futura casa, San Siro:
"Sarà incredibile. Sarà davvero fantastico. Non ci sono ancora stato, ma ci andrò presto. Ho visto molte partite in TV, conosco la storia dello stadio. So delle grandi partite che si sono giocate lì, come i Derby per esempio. È incredibile immaginare di giocare lì, ma è anche una grande responsabilità. Voglio lavorare duro, crescere e diventare un grande giocatore, disputando tante partite in quello stadio."
Il messaggio di Odogu ai tifosi del Milan: “Darò tutto, ci vediamo a San Siro!”
—
L’intervista si chiude con un saluto diretto e sincero ai tifosi rossoneri:
"Ciao tifosi del Milan, sono David Odogu. Sono molto orgoglioso e felice di essere qui. Non vedo l'ora di vedervi tutti a San Siro. Vogliamo vincere, darò tutto me stesso per questa maglia. Ciao, Forza Milan!"