news milan

Conceicao e il fato: la prima gara da allenatore rossonero sarà contro il figlio

Milan-furlani-fonseca-contratto-clausola
Conceicao torna in Italia, ma è subito derby in famiglia. La prima sfida sarà contro il figlio Francisco in Arabia
Mattia Giangaspero
Mattia Giangaspero Direttore responsabile 

Conceicao 6 mesi dopo è il nuovo allenatore del Milan. Sarebbe dovuto essere lui il tecnico dei rossoneri sin dall'estate. Il piano di portarlo a Milano c'era, la scelta anche (visto che poi è ricaduta su di lui a fine dicembre e non su qualcun altro). L'ex Porto faceva parte di quella shortlist di nomi fatta dalla dirigenza, ma alla fine c'era qualcuno sopra di lui e  chissà se il no a Sergio in estate era dovuto a una sola e semplice tempistica sbagliata. Alla fine non lo sapremo mai, come non importerà mai a nessuno.

Quel che il Milan dovrà fare di importante, invece, sarà dimostrare da subito di essere un'altra squadra rispetto a quella vista fino a ora in Italia. E la speranza è che Sergio possa dare come contributo essenziale quella grinta che ha sempre contraddistinto il suo Porto.

[an error occurred while processing this directive]

Conceicao è atteso oggi a Milano alle ore 14, il nuovo alleanatore del Milan ha firmato un contratto che lo legherà ai rossoneri fino a giugno 2025. Percepirà per 6 mesi solo 1 milione di euro e prima della prossima e decisiva sfida contro la Juventus avrà a disposizione solo 3 giorni di allenamento con la squadra. Il 31 tutti convocati a Milanello. Sarà fatto un discorso generale, ci sarà un confronto per capire i problemi che si sono avuti; per capire come affrontarli, cosa cambiare di tattico e di umano nello spogliatoio. Poi focus alla Supercoppa. Gli altri due allenamenti pre Juve saranno svolti in Arabia e alla fine si entrerà in clima partita.

Un clima particolare e non perché quasi dall'oggi al domani non siederà più sulla panchina rossonera Paulo Fonseca, ma perché Sergio Conceicao giocherà la sua prima gara ufficiale da tecnico del Milan contro suo figlio Franciso. Vedi un po' il fato che scherzi...

tutte le notizie di