- Calciomercato
- Squadra
- Coppe Europee
- Coppa italia
- Social
- Milan partite e risultati live
- Redazione
L’ex terzino rossonero Cafu ha rilasciato un’intervista esclusiva a La Gazzetta dello Sport, esprimendo il suo parere sulla possibile acquisizione di Pervis Estupinan da parte del Milan.
ISCRIVITI AL NOSTRO FANTACALCIO CON CHIAMARSI BOMBER E FANTALGORITMO. OGNI GIORNATA PUOI VINCERE UNA MAGLIA DEL MILAN O 100 EURO DI BUONI ALLO STORE DEL CLUB ROSSONERO. IL COSTO DI ISCRIZIONE È DI SOLI 20 EURO. CLICCA AL LINK QUI: https://www.fantalgoritmo.it/milanisti-channel/?utm_source=web
L'ex rossonero Cafu per il post Theo Hernandez al Milan punta su Estupinan: “L'ho visto più volte nelle qualificazioni al Mondiale ed è fortissimo. Uno adatto al Milan”.
Cafu ha spiegato cosa lo ha colpito maggiormente del giocatore: “La rapidità, la capacità di spingere e il fatto che non abbia nessuna paura a prendere iniziative personali quando la squadra ha bisogno”.
Il brasiliano, poi, a proposito del confronto con Theo Hernandez e al possibile peso dell’eredità: “Se uno in campo gioca bene, l'eredità di chi lo ha preceduto non la sente. E se Estupinan è quello che ho visto con la nazionale, non avrà problemi”.
Sulla capacità di adattarsi alla Serie A dopo l’esperienza in Premier League con il Brighton, Cafu così su Estupinan: “Il vostro campionato è più tattico rispetto a quello inglese, ma sono convinto che con i suoi mezzi fisici, Estupinan possa far bene ovunque. Nel ruolo di terzino sinistro trovare elementi più forti non è semplice”.
Sul nome di Vanderson, il connazionale brasiliano in forza al Monaco e contattato dal Milan, Cafu afferma: “È reduce da una stagione fantastica nella quale ha giocato molto e bene. E secondo me può crescere ancora tantissimo, non a caso è titolare con la nazionale di Ancelotti. Vanderson è un top”.
Riguardo a un possibile acquisto a destra, Cafu ha detto: “Difficile. Hakimi credo sia il migliore al mondo in questo momento, Carvajal sta tornando dopo l'infortunio. Ho visto Doué che se non sbaglio i rossoneri stanno seguendo: mi ha fatto una discreta impressione”.
WOLVERHAMPTON, ENGLAND - AUGUST 05: Guela Doue of Stade Rennais during the Pre Season Friendly match between Wolverhampton Wanderers and Stade Rennais at Molineux on August 05, 2023 in Wolverhampton, England. (Photo by Tony Marshall/Getty Images)
Sul fatto che la squadra sia partita per la tournée senza i due terzini titolari, Cafu ha risposto: “Avere il prima possibile la rosa al completo è un vantaggio, ma all'inizio del campionato manca più di un mese e il Milan si farà trovare pronto. Sono convinto che arriveranno tutti i terzini”.
Cafu, poi, sul tecnico Massimiliano Allegri: “Sulla sua scelta non ho dubbi: è uno che lavora bene e bisogna solo dargli tempo per mettere in pratica il suo calcio. I risultati arriveranno”.
Infine, il brasiliano risponde sulla possibilità del Milan di lottare per lo scudetto: “Lo spero. Senza le coppe europee potrà concentrarsi solo sul campionato e sulla Coppa Italia e questo può essere un vantaggio per una squadra che rispetto alla scorsa stagione è cambiata”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA