Le dichiarazioni

Moncada pre Bologna-Milan: “Oggi è fondamentale; Sui rinnovi siamo a buon punto”

bologna-milan-dichiarazioni-moncada-intervista-sky-dazn-gazzetta-diretta-live-news
Le parole del Direttore tecnico rossonero...
Emanuele Landi
Emanuele Landi Redattore 

Geoffrey Moncada è intervenuto ai microfoni di Dazn, nell'immediato prepartita di Bologna-Milan. Ecco le sue parole.

Bologna-Milan le parole di Moncada

—  

Sulla partita: 

"Un'altra finale stasera. Abbiamo sbagliato col Torino ma oggi è fondamentale. Importante arrivare al quarto posto. Sarà una bella battaglia".

Sulla figura di Moncada:

"Essere positivi è importante. Siamo in difficoltà e lo sappiamo ma so cosa possiamo fare meglio. Abbiamo un margine di crescita importante. Sono qui per dare una mano, soprattutto dal livello mentale".

[an error occurred while processing this directive]

Sui rinnovi:

"Siamo a buon punto. Stiamo facendo tutto. Non possiamo perdere un giocatore a scadenza. molto vicini su Reijnders e Pulisic. Anche per Maignan e Theo vale lo stesso discorso".

Bologna-Milan le formazioni ufficiali

—  

Non possono più ammessi errori o passi falsi. Il Milan scende finalmente in campo nel tanto atteso recupero della 9° giornata di Serie A Tim. Ad attenderlo nella splendida cornice del Dall'Ara c'è il Bologna di Vincenzo Italiano, che ha appena scoperto la sua avversaria in semifinale di Coppa Italia. Entrambe le compagini sono appollaiate a 41 punti in classifica. Vincere significherebbe accorciare sulla Juventus 4° per la Champions League, che è distante comunque 8 lunghezze.

Ma il Milan deve ritrovarsi, dopo le due sconfitte di fila che sono costate l'eliminazione dall'Europa che conta e l'inesorabile allontanamento dal podio in Serie A, che è troppo importante e obiettivo minimo di ogni stagione rossonera. Adesso è diventato l'obiettivo centrale. E ciò fa comprendere il clima non di certo idilliaco che si respira all'interno dello spogliatoio.

bologna-milan-dichiarazioni-intervista-sky-dazn-gazzetta-diretta-live-news

Ad ogni modo, il Diavolo se la vedrà con due spareggi importanti nel giro di pochi giorni: prima Bologna poi Lazio domenica a San Siro, ma ora come ora è fondamentale pensare ad una partita per volta. Anche perché poi arriverà anche la doppia semifinale contro l'Inter di Coppa Italia e, mai come quest'anno, il Diavolo può vincere il trofeo bissando il successo in Supercoppa italiana.

Sergio Conceicao e Vincenzo Italiano hanno annunciato i 22 uomini ufficiali che animeranno l'erba verde emiliana. Qui le formazioni di Bologna-Milan.