milanistichannel news milan Udinese-Milan le formazioni ufficiali: Loftus in panchina, chance Gimenez e torna Pulisic
I TITOLARI

Udinese-Milan le formazioni ufficiali: Loftus in panchina, chance Gimenez e torna Pulisic

Mattia Giangaspero
Mattia Giangaspero Direttore responsabile 
Allegri ha deciso: Terracciano titolare in porta. Sarà lui a sostituire Maignan in Udinese-Milan e non Torriani. Le formazioni
00:57 min

+++ UDINESE-MILAN: LE FORMAZIONI UFFICIALI, BLUENERGY STADIUM, ORE 20.45 - 4ªG DI SERIE A+++

Eccoci, manca meno di un'ora all'inizio della prima gara più importante della stagione. Udinese-Milan è stata raccontata come snodo cruciale da Massimiliano Allegri nella conferenza stampa della vigilia ed effettivamente alcuni dati mostrano come questa gara possa far risaltare maggiormente i rossoneri guidati da Max, in caso di vittoria.

Il Milan contro l'Udinese non vince tre gare di fila in trasferta dal periodo 2006-2008 e sempre considerando le partite giocate fuori da San Siro, in caso di vittoria i rossoneri eguaglierebbero il record della stagione 2023-24 e della stagione 2020-2021. Infatti il Milan solamente due volte negli ultimi 21 campionati ha vinto le prime due trasferte consecutive in Serie A.

E se il successo dovesse arrivare senza subire gol ecco che scatterebbe un altro record. L'ultima e unica volta in cui i rossoneri non hanno subito alcun gol nelle prime due gare fuori casa stagionali di Serie A è accaduto nella stagione 2006-07. 

Sono numeri e restano tali, ma fanno capire l'importanza di una gara che per il Milan potrebbe iniziare a tracciare un percorso importante in Serie A. Allegri attende continuità dalla squadra e per averla ecco la formazione ufficiale che ha schierato.

[an error occurred while processing this directive]

[Iscriviti al canale WhatsApp di Milanisti Channel per leggere in anteprima tutte le notizie sul Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera]

Udinese-Milan, le formazioni ufficiali

—  

MILAN (3-5-1-1): Terracciano, Tomori, Gabbia, Pavlovic Saelemekers, Fofana, Modric, Rabiot, Estupinan, Pulisic, Gimenez All. Allegri

UDINESE (3-5-2): Sava, Zemura Kristensen, Solet, Ehizibue, Atta, Karlstrom, Zarraga, Ekkelenkamp Davis, Bravo All. Runjaic

 

Arbitro e Var in Udinese-Milan

—  

La gara valida per la 4ª giornata di Serie A è stata affidata all'arbitro Doveri. Il giudice di gara ha diretto l’Udinese 26 volte con un bilancio per i friulani di 8 vittorie, 9 pareggi e 9 sconfitte. Doveri ha diretto Udinese-Milan già 2 volte: il 22 settembre 2015 Udinese-Milan 2-3 e il 18 marzo 2023 Udinese-Milan 3-1.

Il Milan ha incrociato Doveri 32 volte per un bilancio di 18 vittorie, 8 pareggi e 6 sconfitte. 

Tutti i giudici di gara

—  

  • Assistenti: Cecconi - Scatragli
  • IV Ufficiale: Di Marco
  • VAR: Meraviglia
  • AVAR: Maresca
  • Dove vederla: Dazn o Sky?

    —  

    Udinese-Milan sarà trasmessa su Sky Sport Calcio (canale numero 202), Sky Sport 4K (213) e Sky Sport Uno, nonché visibile in diretta tv scaricando l'app di DAZN o utilizzando: dispositivi Amazon Firestick e Google Chromecast, il TIMVISION Box oppure console PlayStation e XBox. La gara di Serie A, inoltre, sarà disponibile anche in streaming su NOW, sul sito di DAZN, scaricando l'app di DAZN su dispositivi mobili e su Sky Go.

    Telecronisti Udinese-Milan

    —  

    Telecronista e seconda voce Sky-NOW: Stefano Borghi-Aldo Serena

    Telecronista e seconda voce DAZN: Ricky Buscaglia-Massimo Ambrosini