LE PAROLE

Tomori pre Inter-Milan: “Il derby d’andata non conta questa sera”

tomori-inter-milan-supercoppa
Tomori è intervenuto ai microfoni di Mediaset prima della sfida nella semifinale di Supercoppa Italiana contro l'Inter Le sue parole 
Mattia Giangaspero
Mattia Giangaspero Direttore responsabile 

Fikayo Tomori è intervenuto ai microfoni di Mediaset prima della sfida nella finale di Supercoppa Italiana contro la Inter. Le sue parole

Come si fa a battere l'Inter? 

Tomori: "L'ultima partita che abbiamo giocato contro di loro non conta. Sappiamo che sono forti e dobbiamo fare una grande partita per vincerla"

[an error occurred while processing this directive]

Una vittoria questa sera può cambiare la vostra stagione? 

Tomori: "Ogni vittoria e ogni trofeo è un punto di riferimento per cambiare la stagione che non sta andando come volevamo. Oggi abbiamo un'opportunità per vincere un trofeo e se dovessimo farlo potremmo cambiare la stagione".

Che impatto ha avuto Conceicao sul gruppo? 

Tomori "Abbiamo cambiato allenatore e il mister sta facendo un lavoro in poco tempo. Io sono focalizzato per fare bene qui e quando il mister mi chiede di giocare io faccio di tutto per vincere".

inter-milan-le-formazioni-ufficiali-della-finale-di-supercoppa-live-diretta-risultato

Inter-Milan, le formazioni ufficiali della semifinale di Supercoppa Italiana

—  

Milan (4-2-3-1) Maignan; Emerson Royal, Tomori, Thiaw, Hernandez; Musah, Fofana; Jimenez, Reijnders, Pulisic; Morata. All. Conceiçao.

Inter (3-5-2) Sommer; Bisseck, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Taremi, Lautaro. All. Inzaghi.

inter-milan-le-formazioni-ufficiali-della-finale-di-supercoppa-live-diretta-risultato

Inter-Milan, il racconto della Semifinale di Supercoppa Italiana

—  

Il Milan segue la volontà di Conceicao: forza, carisma e grinta data dal nuovo allenatore rossonero nei suoi primi 7 giorni alla guida della squadra hanno ravvivato un ambiente rabbioso e rattristato da come si è messa la stagione. L'andamento in Serie A del Milan resta e resterà, dopo questa sera, il problema principale da risolvere, ma riuscirci con un trofeo conquistato è tutt'altra cosa. Alle ore 20 italiane, all'Awwal Park va in scena la finale di Supercoppa. Inter e Milan si affrontano nel loro primo derby del 2025.

C'è chi ha già ipotizzato che i club milanesi, nel giro di pochi mesi, possano incontrarsi altre 5 volte. La prossima sfida è certa: il 2 febbraio si gioca il ritorno in Serie A, le altre 4 possibili. Milan e Inter possono intrecciare il loro cammino nella semifinale di Coppa Italia, in caso di una vittoria da parte di entrambe nel quarto della competizione. Infine anche in Champions con i nuovi sorteggi è possibile un incontro subito, sin dagli ottavi.

Tornando alla gara di questa sera, Conceicao nella conferenza della vigilia ha parlato di un Inter forte e costante, che vince da anni con un solo allenatore. Ci vuole concentrazione, il giusto approccio alla gara e un ''pizzico di fortuna'' per vincere, ma nulla è impossibile. Per l'allenatore portoghese, poi, la finale di Supercoppa potrà suscitargli qualche emozione. Conceicao si ricorderà senz'altro la sua prima giocata da calciatore, quando nel 1998, il 29 Agosto, esordì in Italia, con la maglia della Lazio, e segnò il gol della vittoria al 93° contro la Juventus.