Tare è intervenuto ai microfoni di dazn prima del fischio d'inizio di Milan-Roma. Il ds rossonero ha affrontato i principali temi nati in vista del decimo turno di Serie A. Dopo il pareggio nella difficile partita di Bergamo, il Milan affronta una Roma in gran forma a San Siro.
LE DICHIARAZIONI
Tare pre Milan-Roma: “Nkunku? Ha giocato il 72% della carriera da prima punta”

Milan-Roma, le parole di Tare
—Sulla scomparsa di Galeone: "Il mister è provato, aveva un bel rapporto con lui, lo sentiva come uno di famiglia. La vita purtroppo è così e cercheremo di omaggiarlo con una bella partita."
Sull'aria di derby con la Roma: "No, oggi non sento aria di derby. Ne ho vinti molti con la Lazio ma penso al Milan e alla partita di oggi, sarà tosta."
Sull'attacco inedito con Nkunku: "Nkunku ha passato il 72% della sua carriera da prima punta. In allenamento lui e Rafa hanno fatto vedere belle cose. Oggi non c'è Gimenez, ma in futuro contiamo su di lui, ha la nostra fiducia."
Su Leao: "E' un ragazzo per bene, abbiamo parlato moltissimo anche in questa settimana. Se sta bene vince la partita da solo e oggi ci ha promesso che farà una grande prestazione."
L'avvicinamento alla 10° giornata di Serie A
—Il Milan scende in campo per la 10° giornata di campionato. A San Siro si presenta la Roma, reduce dalla vittoria contro il Parma, che ha permesso ai giallorossi di agguantare la vetta della classifica insieme al Napoli, momentaneamente entrambe a +3 sui rossoneri.
Gli ultimi cinque precedenti non sorridono al Milan; nella stagione 23/24 i rossoneri hanno perso entrambi i match validi per i quarti di Europa League, mentra durante la stagione 2024/25 il match di andata in campionato è terminato sul risultato di 1 a 1, e il ritorno giocato il 18 maggio ha visto la vittoria dei giallorossi per 3 a 1. Ultima vittoria rossonera in Coppa Italia sotto la guida di Conceicao, che ha visto i rossoneri trionfare sul risultato di 3 a 1.
Mister Allegri è pronto a cambiare qualcosa in attacco dopo la partita con l'Atalanta. Leao non è al meglio per un problema all'anca mentre Santiago Gimenez dopo l'ennesima prestazione deludente e un problema alla caviglia dovrebbe essere escluso dall'undici titolare.
Staff e tifosi possono comunque sorridere per il recupero di Jashari e Estupinan, entrambi durante la settimana sono finalmente tornati ad allenarsi in gruppo.
Milan-Roma, le formazioni ufficiali
—MILAN (3-5-2): Maignan, De Winter, Gabbia, Pavlovic, Saelemaekers, Fofana, Modric, Ricci, Estupinan, Leao, Nkunku All. Allegri
ROMA (3-4-2-1): Svilar, Hermoso, Mancini, N'Dicka, Celik, Cristante, Konè, Wesley, Soulè, Pellegrini, Dybala All. Gasperini
© RIPRODUZIONE RISERVATA

