- Calciomercato
- Squadra
- Coppe Europee
- Coppa italia
- Social
- Milan partite e risultati live
- Redazione
+++ NKUNKU E KHEPHREN THURAM CONVOCATI DALLA FRANCIA+++
Manca ancora una partita, ma dopo sarà nuovamente sosta, come a settembre. Inizia quindi il giro delle convocazioni per molti giocatori che torneranno nelle rispettive Nazionali. Per quanto riguarda il Milan, ci sono alcune conferme e una sorpresa. Parliamo di Francia e Stati Uniti.
Per quanto riguarda i Bleus, Didier Deschamps conferma due presenze ormai fisse: Mike Maignan, pilastro tra i pali del Milan e della Nazionale Francese, e Adrien Rabiot, punto fermo del centrocampo. Entrambi sono considerati ormai imprescindibili nella lista di Deschamps.
La novità arriva invece in attacco: a sorpresa, Deschamps ha deciso di convocare nuovamente Christopher Nkunku. Il nuovo attaccante rossonero non è ancora al top della forma, ma il commissario tecnico ha scelto di chiamarlo, convinto che la sua condizione atletica – pur non ancora al massimo – sia decisamente migliorata rispetto a fine agosto. Una chiamata che testimonia la fiducia e l’importanza che il giocatore riveste nei piani della Francia in vista dei prossimi impegni internazionali contro Azerbaigian e Islanda. Nkunku così può giocarsi le sue carte in vista del Mondiale 2026.
"Non è stato risparmiato dagli infortuni. Ha un potenziale molto interessante, sono convinto delle sue capacità. Al momento ha un tempo di gioco limitato a causa del cambio di squadra, ma ho fiducia in lui"
[Iscriviti al canale Whatsapp di Milanistichannel per leggere in anteprima tutte le notizie sul Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera].
Il centrocampista juventino nelle ultime ore era dato in dubbio per la sfida di domenica 5 ottobre contro il Milan, ma una convocazione in Nazionale potrebbe far svanire ogni perplessità. Thuram dovrebbe essere regolarmente a disposizione di Igor Tudor.
Spostandoci oltreoceano, nessuna grossa novità per la nazionale statunitense, solo conferme. Christian Pulisic continua ad essere il leader tecnico indiscusso degli USA guidati da Mauricio Pochettino. Capitan America, in grande forma in questo avvio di stagione, sarà ancora una volta il trascinatore della squadra a stelle e strisce contro Ecuador e Australia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA