milanistichannel news milan fantacalcio leghe consigli asta algoritmo La formazione ideale al Fantacalcio per la 7a giornata di Serie A
Undici da sogno

La formazione ideale al Fantacalcio per la 7a giornata di Serie A

Gaetano de Santis
Gaetano de Santis Redattore 
Gli undici calciatori migliori da schierare per la 7a giornata di campionato al Fantacalcio
00:13 min

La settima giornata di Serie A e di Fantacalcio aprirà sabato 18 ottobre con Lecce-Sassuolo e chiuderà lunedì 20 ottobre con Cremonese-Udinese, in programma alle 20:45. Il Milan sarà di scena domenica in casa contro la Fiorentina, in una partita che si prospetta molto emozionante con il ritorno a San Siro di Stefano Pioli.

Un turno lungo e dislocato in più giorni, che solleva molti interrogativi tra i fantallenatori: chi schierare e chi lasciare fuori? Una situazione già vissuta molte volte, ma che puntualmente porta con sé sorprese, nel bene e nel male.

Per provare a sciogliere qualche dubbio di formazione, ecco l’undici ideale al fantacalcio per la settima giornata di Serie A.

Iscriviti al canale Whatsapp di Milanistichannel per leggere in anteprima tutte le notizie sul Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera.

L'undici ideale al Fantacalcio per la settima giornata di campionato

—  

Meret (Napoli) - In una giornata dove molte big si scontrano tra loro, avere il portiere del Napoli che affronta il Torino in trasferta potrebbe essere una certezza in più. Clean sheet in arrivo.

Norton-Cuffy (Genoa) - L'esterno inglese in questa prima parte di stagione sta mostrando tutte le sue caratteristiche di spinta e propensione al bonus. La sfida in casa contro il Parma potrebbe confermare ancora una volta questo trend.

Zortea (Bologna) - Il passaggio dal Cagliari al Bologna ha arretrato il laterale italiano in una posizione di campo nettamente più difensiva e accorta rispetto alle partite in maglia cagliaritana. La partita in terra sarda potrebbe portare il primo bonus in maglia rossoblu, dopo un avvio stentato sotto questo punto di vista.

Solet (Udinese) - Una sicurezza in questa stagione 2025/2026. Conferma quasi certa nella partita in trasferta contro la Cremonese. Fiducia in Oumar.

Modric (Milan) - Non si può non consigliare dopo un inizio di stagione come questo. Luka sta dimostrando che la classe non si disperde, cambia solo forma. Eterno.

Atta (Udinese) - Prime partite incoraggianti, con anche un gol all'attivo. Puntiamo su Arthur nella speranza possa replicare il gol nel posticipo del lunedì.

Rowe (Bologna) - Con un Cambiaghi in grande spolvero sarà difficile per l'esterno ex Marsiglia trovare spazio, ma gli esterni di Italiano cambiano spesso anche a partita in corso. Non conta chi inizia una partita, ma chi la determina. Che sia il turno di Jonathan Rowe?

Conceicao (Juventus) - Il funambolo portoghese può determinare o essere fumoso in ogni partita giocata. Le sue caratteristiche sono queste, puntiamo sulla prima opzione e consigliamo Francisco.

Vlahovic (Juventus) - Consigliare un attaccante della Juventus in questo momento è da folli. Non si sa quasi mai chi giocherà dall'inizio, inoltre non sempre riescono ad incidere come dovrebbero. Però Dusan è un caso a parte. Riesce ad essere decisivo sia partendo dall'inizio e sia entrando dalla panchina.

Leao (Milan) - Le difficoltà mostrate in Juventus-Milan sono state più fisiche che tecniche. Molti stanno scendendo dal carro di Rafa, sappiate che non è il momento: Leao sarà decisivo in Milan-Fiorentina.

Hojlund (Napoli) - Non è possibile non consigliarlo dopo un inizio di stagione a suon di goal tra Napoli e Danimarca. Un attaccante quando è caldo va sfruttato pienamente.

Bonus track: Nkunku (Milan) - Per chi ama il rischio, nel big match della domenica Christopher protrebbe regalare il primo bonus in campionato. Questa la speranza dei fantallenatori che hanno puntato sul francese. Fiducia.