milanistichannel news milan fantacalcio leghe consigli asta algoritmo La formazione ideale al Fantacalcio per l’ottava giornata di Serie A

Undici da sogno

La formazione ideale al Fantacalcio per l’ottava giornata di Serie A

Fantacalcio
Gli undici calciatori migliori da schierare per l'ottava giornata di campionato al Fantacalcio
Gaetano de Santis
Gaetano de Santis Redattore 

L'ottava giornata di Serie A e di Fantacalcio aprirà venerdì 24 ottobre con Milan-Pisa e chiuderà domenica 26 ottobre con Lazio-Juventus, in programma alle 20:45. Il big match tra Napoli-Inter sarà di scena sabato al Maradona, in una partita che si prospetta molto avvincente con la sfida tra Antonio Conte e Cristian Chivu.

Un turno lungo e dislocato in più giorni, che solleva molti interrogativi tra i fantallenatori: chi schierare e chi lasciare fuori? Una situazione già vissuta molte volte, ma che puntualmente porta con sé sorprese, nel bene e nel male.

Per provare a sciogliere qualche dubbio di formazione, ecco l’undici ideale al fantacalcio per l'ottava giornata di Serie A.

Iscriviti al canale Whatsapp di Milanistichannel per leggere in anteprima tutte le notizie sul Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera.

L'undici ideale al Fantacalcio per l'ottava giornata di campionato

La formazione ideale al Fantacalcio per l’ottava giornata di Serie A- immagine 2
—  

Svilar (Roma) - In questa stagione 2025/2026 una certezza assoluta. Con Gasperini la Roma ha raggiunto una solidità difensiva inimmaginabile lo scorso anno. In questa giornata la Roma sfiderà fuori casa il Sassuolo. Clean sheet in arrivo.

Norton-Cuffy (Genoa) - L'esterno inglese nuovamente consigliato in questa giornata, dopo una partita anonima nella scorsa partita. Riscatto in vista.

Bartesaghi (Milan) - Il giovane italiano, complice l'infortunio di Estupinan, sta trovando parecchio spazio e si sta facendo trovare pronto. In Milan-Pisa potrebbe arrivare anche il primo bonus stagionale. Fiducia

Solet (Udinese) - Ultima giornata disastrosa, dopo un grande inizio di stagione. Il riscatto passa dal Lecce, pronti ad assistere ad una prestazione monumentale?

Fofana (Milan) - Molte occasioni sprecate in questo inizio di stagione per il centrocampista francese del Milan. Il rischio di consigliarlo dopo un inizio di stagione come questo sotto il piano realizzativo è alto, ma la sensazione è che il secondo gol stagionale sia dietro l'angolo.

Samardzic (Atalanta) - Incertezza sull'impiego dal primo minuto, meno sulle sue qualità. Lazar ha delle qualità innate, sfruttarle in Cremonese-Atalanta dovrebbe essere la normalità. Bonus in arrivo?

Casadei (Torino) - Zero bonus nelle prime sette partite di campionato per il giovane talento italiano. La sensazione è che Torino-Genoa possa regalare qualche sorpresa.

Paz (Como) - IMPOSSIBILE non consigliarlo in questo inizio di stagione da urlo. Ci si trova davanti ad un calciatore generazionale, non per niente dal prossimo anno si racconta di un suo ritorno al Real Madrid. Nel frattempo godiamocelo ancora per questa stagione in Serie A e schieriamolo sempre.

Gimenez (Milan) - Il gol in salsa messicana è atteso da tutti i fantallenatori che hanno puntato fortemente su di lui in questa stagione. Dopo 7 partite di Serie A, di cui 6 da titolare, l'ottava potrebbe essere quella giusta. Bonus pensate in canna, chissà che non possano arrivarne più di uno.

Kean (Fiorentina) - Le difficoltà mostrate dalla Fiorentina in questo inizio di stagione sono palesi e si riverberano in Moise Kean fermo ad una singola marcatura in Serie A dopo 7 giornate. Il prossimo match di campionato sarà decisivo per la viola e affidarsi al suo campione sarà la naturale conseguenza.

Dybala (Roma) - Forse è da folli consigliarlo dopo un inizio di stagione sottotono per la Joya. Tuttavia un attaccante delle sue qualità non può non sbloccarsi e Sassuolo-Roma sembra il momento adatto per farlo.

Bonus track: Ricci (Milan) - Le geometrie mostrate in Milan-Fiorentina e l'ottimo stato di forma potrebbero portare alla sua conferma nell'undici titolare anche contro la squadra toscana, complice un Loftus-Cheek ancora alle prese con un piccolo problema muscolare. Samuele vuole dimostrare ancora una volta di poter essere importante anche in rossonero.