Il Milan saluta Paulo Fonseca, la cui avventura giunge al termine dopo la sfida contro la Roma, che mette la parola fine ad una storia che forse non sarebbe mai dovuta iniziare. Da subito infatti erano stati molti i dubbi sulla scelta del tecnico portoghese, non solo fra tifosi e addetti ai lavori, ma anche, nostro malgrado, fra gli stessi giocatori rossoneri. Un tecnico indubbiamente capace, ben inteso, ma che non ha fatto breccia nel cuore dello spogliatoio rossonero, finendo per segnare da subito una stagione, fin qui, molto complicata. Ieri sera è dunque arrivato un esonero liberatorio, forse in primis per lo stesso Fonseca... La corsa al quarto posto è aperta, ma non lo resterà a lungo.
La Champions per ora attende il Milan
Milan, il quarto posto ti aspetta, ma è il momento di iniziare a correre…
Milan, ora arriva Conceicao
Si attende ancora l'ufficialità, ma tutte le strade portano di nuovo verso la strada del Portogallo, e sempre con una vecchia conoscenza del nostro calcio. La panchina dei rossoneri infatti sarà affidata, con ogni probabilità, a Sergio Conceição, ex di Parma e Lazio, che tanto bene ha fatto al Porto negli anni scorsi. Un tecnico di grande esperienza e dal forte carattere, che si spera possa entrare presto nella testa di un gruppo che ha fortemente bisogno di una spinta in tal senso. Anche ieri infatti, un Milan che aveva iniziato alla grande il match, si è spento subito dopo aver subito il pari giallorosso. Segno di una squadra molto debole a livello caratteriale.
La Champions (per ora) attende i rossoneri...
Per la corsa al quarto posto, nonostante tutto, il discorso rimane aperto, anche se una vittoria ieri avrebbe dato indubbiamente quella marcia in più. Il Milan infatti si trova momentaneamente a -8 dal quarto posto, ma con una gara da recuperare, che può portare un tutt'altro che definitivo -5. Questo senza considerare, ad oggi, il 5° posto, che potrebbe anch'esso portare alla qualificazione alla coppa che conta. Fra le pretendenti alla Champions non c'è una squadra che corre, tutte hanno rallentato, quasi a voler "aspettare" i rossoneri. L'attesa però non durerà in eterno, e per puntare al piazzamento servirà invertire la rotta. Bisognerà infatti viaggiare alla media di due punti a partita...
© RIPRODUZIONE RISERVATA