- Calciomercato
- Squadra
- Coppe Europee
- Coppa italia
- Social
- Milan partite e risultati live
- Redazione
Chiedersi se Saelemaekers ce la potrà fare o meno per Roma-Milan di domenica sera, non significa porsi un quesito banale. Per il semplice motivo che da Milan-Bari di coppa Italia due giorni dopo Ferragosto fino al Milan-Lecce di gennaio inoltrato in campionato, un solo giocatore non è mai mancato all'appello delle formazioni iniziali del Milan: lui, Alexis, il nazionale belga del Milan.
In questa stagione 2025-26, Alexis Saelemaekers ha accumulato circa 25 presenze e 2 gol tra Serie A, Supercoppa e Coppa Italia, giocando sempre e solo da titolare e dimostrando un buon rendimento fin dal rientro in rossonero.
Le sue statistiche parlano chiaro: 2073 minuti giocati in partite ufficiali nella stagione in corso, 21 partite su 21 in campionato e sempre presente dall'inizio anche contro Bari, Lecce e Lazio in Coppa, contro il Napoli a Riyadh in Supercoppa. Saelemaekers è tornato al Milan nell'estate del 2024 e ha rinnovato il contratto fino al 2031, confermando il suo ruolo chiave nel progetto rossonero per le prossime stagioni.
Iscriviti al canale Whatsapp di Milanistichannel per leggere in anteprima tutte le notizie sul Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera
© RIPRODUZIONE RISERVATA