- Calciomercato
- Squadra
- Coppe Europee
- Coppa italia
- Social
- Milan partite e risultati live
- Redazione
Alexis Saelemaekers sta bene, nessuna lesione, nessun grave infortunio al flessore, ma soprattutto nessuno stop. Infatti il belga non solo non ha riportato alcun tipo di guaio muscolare, ma dopo i controlli avvenuti ai flessori, è subito tornato ad allenarsi, mentre il Milan e Allegri hanno tirato un sospiro di sollievo.
"Saelemaekers si è allenato individualmente sul campo, il recupero procede positivamente."
Le prime sensazioni erano negative, tanto che si ipotizzava una lesione al flessore e uno stop di alcune settimane. Tuttavia, i controlli preliminari effettuati a Milanello hanno ribaltato il quadro: non sono emersi segni evidenti di lesione. Per questo motivo, lo staff medico e Massimiliano Allegri si mostrano ora più sereni e fiduciosi.Il giocatore ha fatto ritorno al centro sportivo con il sorriso, quasi come se il cielo si fosse schiarito dopo le nubi del mattino legate anche alle condizioni, più preoccupanti, di Christian Pulisic e Adrien Rabiot.
Adesso Alexis, come letto dalla nota del club, sta svolgendo un lavoro individuale per recuperare al massimo da un semplice dolore. La speranza di Allegri è quella di averlo a disposizione sin da subito. Contro la Fiorentina il Milan è in emergenza e poter contare su Saelemaekers quando gli altri due equilibratori e giocatori fondamentali come Rabiot e Pulisic sono out è indispensabile.
[Iscriviti al canale WhatsApp di Milanisti Channel per leggere in anteprima tutte le notizie sul Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera].
Quel che è certo è che il belga verrà convocato. L'unico dubbio che resta è se vederlo titolare dal primo minuto o in panchina. In un momento d'emergenza come quello attuale, Allegri dovrà pensare anche se conviene forzare oppure no. Insomma. l'unica nota positiva è quella che Saelemaekers non si sia infortuna. Il belga sarà a disposizione contro il Pisa al 100%. Contro la Fiorentina bisognerà aspettare la conferenza stampa di Massimiliano Allegri fissata per sabato 18 ottobre.
© RIPRODUZIONE RISERVATA