- Calciomercato
- Squadra
- Coppe Europee
- Coppa italia
- Social
- Milan partite e risultati live
- Redazione
news milan
Era previsto, quasi certo, ma ora è arrivato il comunicato ufficiale della Lega Serie A. Il giudice sportivo ha squalificato Adrien Rabiotper l'espulsione rimediata in Pisa-Milan. Il francese, secondo la decisione del giudice sportivo, salterà una giornata. Di conseguenza, non lo vedremo in campo contro il Como.
Ora è ufficiale. Il giudice sportivo ha squalificato Adrien Rabiot. Il francese ha commesso un fallo durante Pisa-Milane si è preso un cartellino giallo. Nei minuti seguenti, però, ha continuato a protestare. L'arbitro, quindi, lo ha nuovamente ammonito e poi espulso per somma di ammonizioni. La squalifica era praticamente cosa certa. Restava da capire per quante giornate uno degli uomini di fiducia di Max Allegrisarebbe rimasto fuori dal campo e dagli schemi del tecnico toscano. Oggi è arrivata la risposta anche a questa domanda. Rabiot, per volontà, del giudice sportivo salterà una sola giornata: quindi non giocherà nella partita di domani contro il Como. Sarà, invece, nuovamente disponibile per il match di domenica 22 febbraio contro il Parma. Questa la motivazione ufficiale, scritta sul comunicato stampa della Lega Serie A per l'espulsione e la squalifica: «doppia ammonizione per proteste nei confronti degli ufficiali di gara e per comportamento scorretto nei confronti di un avversario».
Non solo la squalifica per Rabiot. Il giudice sportivo ha attuato un provvedimento anche nei confronti di un membro della dirigenza rossonera. Si tratta di Igli Tare che si è reso colpevole di invasione di campo e di proteste riguardo alle decisioni prese dall'arbitro di Pisa-Milan, Fabbri. Così recita il comunicato della Lega Serie A: «ammenda per avere, al termine della gara, entrando sul terreno di giuoco, contestato in modo aggressivo l'operato arbitrale».
© RIPRODUZIONE RISERVATA